Il Forte si porta subito avanti nella serie di semifinale-scudetto. Il Cgc Viareggio vince l'A2 e torna in A1
Hockey domenica 5 maggio 2024 0Sconfitta per la Rotellista Camaiore mentre vince la Pumas Viareggio che è seconda da sola
Nei playoff scudetto della Serie A1 di hockey su pista il Forte dei Marmi ha vinto gara-1 della semifinale scudetto in trasferta contro il Lodi: il 2-1 in rimonta al PalaCastellotti di Lodi matura tutto nel secondo tempo ed è opera di Ambrosio e Rossi che rispondono al vantaggio giallorosso a firma Faccin. Gara-2 al PalaForte di Vittoria Apuana sarà martedì sera (7 maggio).
In Serie A2 (girone B) il Cgc Viareggio ha vinto il campionato tornando così subito in A1: i bianconeri espugnano 5-3 Castiglione della Pescaia grazie alla tripletta del solito bomber Muglia ed ai sigilli di capitan D'Anna e di Raffaelli.
Perde invece 5-4 a Matera la Rotellistica Camaiore (cui non bastano la doppietta di Maremmani ed i singoli di capitan Brunelli e Alonso Moreno) che così vede staccarsi da sola al secondo posto la Pumas Viareggio che passa 2-0 a Prato per effetto delle reti di Pesavento e Cardelli. Dopo il ricco sabato sera (4 maggio) oggi ha chiuso il quadro col match domenicale la seconda squadra del Forte dei Marmi che in casa col Salerno ha vinto 4-0 con doppietta di Bicicchi e gol di capitan Maggi e di Giovannelli.
Meteo Viareggio