Il Viareggio è promosso in Eccellenza! Retrocessioni dure da mandar giù per Real FQ, Corsanico e Lido.

Calcio 0
Il Viareggio è promosso in Eccellenza! Retrocessioni dure da mandar giù per Real FQ, Corsanico e Lido.
0

Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi sono nei rispettivi playoff. Si salva senza playout la Torrelaghese

In tutti i campionati dilettantistici era l'ultima giornata della regular season. Domenica di verdetti ovunque quindi.

Nella 34ª giornata del girone E tosco-umbro della Serie D era il gran giorno del derby della Versilia storica: allo stadio "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi c'era il sentitissimo Real Forte Querceta-Seravezza Pozzi che è stato vinto 2-1 in rimonta dai verdazzurri grazie ai gol del subentrato Mugelli e di bomber Benedetti (al 16° sigillo stagionale) che replicano al vantaggio bianconerazzurro a firma Pegollo. Il Seravezza comunque chiude sesto e quindi non riesce ad entrare nei playoff. Mentre il Real FQ da terzultimo retrocede (per la forbice di punti) direttamente in Eccellenza senza playout, salutando quella Serie D che faceva da ben otto stagioni consecutive.

Nella 30ª giornata del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore batte 3-1 il già retrocesso Castelfiorentino con la doppietta del solito Geraci (che sale a 15 centri in stagione) ed il gol di Imbrenda. I bluamaranto chiudono terzi e nella semifinale playoff domenica prossima (12 maggio) al Comunale ospiteranno in gara secca lo Zenith Prato avendo 2 risultati su 3 a disposizione (ma il pareggio al 120°) per andare in finale (l'altra semifinale è Cuoiopelli-River Pieve).

Nella 34ª giornata del girone A di Promozione Toscana il Viareggio targato Stefano Santini vince il campionato e promuove diretto in Eccellenza battendo 3-0 il Casalguidi davanti al pubblico delle grandi occasioni: in un Marco Polo Sports Center vestito a festa segnano subito Manolo Benassi (dopo 30 secondi dal fischio d'inizio) e poi il 2004 Sapienza e Chicchiarelli. Festa grande in casa bianconera.
Il Pietrasanta si deve accontentare del secondo posto, vincendo 4-2 in rimonta (perdeva 2-0) grazie alle doppiette di Mancini e Mengali (che chiude la stagione regolare con 17 reti in questo campionato): i biancocelesti così saranno in posizione di vantaggio massimo possibile nei playoff, dove in semifinale affronteranno la Lunigiana Pontremolese (l'altra semifinale sarà Real Cerretese-Casalguidi).

Nella 30ª giornata del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi perde 3-0 a Corsagna e farà i playoff da quarto classificato, sul campo dell'Atletico Lucca (l'altra semifinale sarà Corsagna-Folgor Marlia). C'era poi il derby Corsanico-Capezzano che è stato vinto 5-1 dagli ospiti, coi collinari che retrocedono in Seconda categoria. Per il Corsanico aveva sbloccato il match Cerri ma poi la dilagante rimonta del Capezzano è arrivata con la doppietta dell'ex Correia ed i gol di capitan Pacini, Checchi e Caniparoli.
Nel girone B la Torrelaghese pareggia 3-3 sul campo della Sanromanese e si salva senza playout: per i gialloviola doppietta di Marsili e autorete su cross di Chelotti.

Nella 30ª giornata del girone A di Seconda categoria Toscana, campionato vinto dal Montignoso, il Massarosa vince 3-0 col Mulazzo al "Rontani" di Bozzano (reti di Gandini, Cheli e Cristian Larini) ma causa forbice di punti non fa i playoff (che in questo girone non ci saranno, con la Fivizzanese seconda che è come se li avesse vinti senza giocarli visto il distacco dato alle inseguitrici) nonostante il suo bel quinto posto. Lo Sporting Camaiore, che era già salvo matematico dalla scorsa settimana, chiude vincendo 5-4 contro la Villafranchese segnando con Simonini (doppietta), Luisotti, Grotti e Pellegrini. Il Lido di Camaiore di mister Orsetti retrocede male in Terza categoria, perdendo anche all'ultima giornata 2-0 sul campo del San Prospero Navacchio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106182178

Torna su