Via al cantiere per la realizzazione della nuova cucina al Nido Mafalda

Camaiore 0
Via al cantiere per la realizzazione della nuova cucina al Nido Mafalda
0

Intervento da 170 mila euro finanziato da un bando PNRR: “Con quest’opera ridurremo le liste d’attesa dei nidi comunali”

CAMAIORE - Dopo l’attesa dovuta alle attività dell’anno scolastico, sono ufficialmente partiti i lavori per la costruzione della nuova cucina presso il Nido Mafalda di via del Paduletto a Lido di Camaiore. Un intervento cruciale per potenziare e migliorare l’offerta educativa del territorio, in particolare per la fascia fino ai 12 mesi. Il Nido Mafalda, infatti, in ossequio alla legge regionale, non può accogliere ad oggi la fascia 3-12 mesi perché non dotata di cucina interna: attualmente i pasti vengono prodotti e confezionati nel centro cottura a Capezzano Pianore e sporzionati all’interno di un locale dedicato.

Con un bando PNRR vinto un anno fa, il Comune di Camaiore si è aggiudicato ben 170 mila euro per realizzare una nuova struttura adibita a cucina, così da consentire finalmente anche al Mafalda la produzione diretta dei pasti e perciò l’accesso al Nido anche ai bambini di età inferiore ai 12 mesi (i quali, al momento, possono iscriversi solamente ai nidi Girotondo e Lo Scrigno Magico). Ciò significherà una conseguente diminuzione delle liste di attesa dei nidi comunali, uniformando di fatto l’offerta educativa su tutto il territorio.

I fondi del bando finanziano la nuova cucina, che sorgerà in ampliamento al fabbricato esistente, collocandola in prossimità ed in continuità con l’attuale zona adibita a sporzionamento. Il termine dei lavori è previsto per la fine del prossimo anno.

“Parte un altro cantiere e mettiamo a terra altri soldi provenienti da bandi PNRR, traducendoli in servizi e migliorie nella quotidianità dei cittadini. – commentano l’Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Larini -. Dotare il nostro Nido Mafalda di una nuova cucina, infatti, significa garantire maggiori possibilità educative alle famiglie e ai bambini del territorio, ridurre le liste di attesa e uniformare l’offerta didattica. Anche grazie a queste opportunità di finanziamento, i nostri servizi scolastici continuano a migliorare e ad imporsi come vera eccellenza in ambito comprensoriale”.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105742721

Torna su