Pietrasanta è bandiera blu 2024

Pietrasanta 0
Pietrasanta è bandiera blu 2024
0

PIETRASANTA - Marina di Pietrasanta si conferma fra le migliori località balneari italiane per la Fee, la Foundation for Environmental Education che ogni anno assegna la Bandiera Blu a lidi e approdi turistici che si distinguono per la qualità delle acque e il livello dei servizi offerti, valutati in base a 32 parametri.

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta nella sede del Cnr a Roma alla presenza del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci e il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, hanno partecipato per il Comune l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci e il vice presidente del consiglio comunale Antonio Tognini.

“Fra i criteri del programma – ha ricordato proprio Marcucci – figurano anche la percentuale di allacci fognari, il livello di accessibilità, la cura dell’arredo urbano e delle spiagge, la presenza di piste ciclabili e la valorizzazione delle aree naturalistiche. E’ un riconoscimento, quindi, che premia tutto il nostro sistema-mare, l’impegno delle imprese balneari nella gestione degli arenili e l’attenzione che, come amministrazione, dedichiamo da sempre e con costanza alla pulizia e al decoro su tutto il territorio”.

“La massima diffusione delle buone pratiche di tutela ambientale è, per noi, un punto di lavoro centrale – ha sottolineato l’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori – che stiamo sviluppando, con particolare riferimento alla raccolta della plastica sugli arenili, con il supporto prezioso di associazioni e gruppi di volontari. Questo riconoscimento lo condividiamo anche con loro e con tutte quelle realtà che dedicano tempo ed energia a promuovere, nella comunità, una vera coscienza ecologica e di rispetto per l’ambiente che ci ospita”.

Dall’amministrazione un ringraziamento a tutti gli uffici e i tecnici comunali che hanno prodotto con puntualità e attenzione i documenti necessari a conquistare il prestigioso riconoscimento, giunto alla 38° edizione e che, quest’anno, sventolerà su 236 località costiere, dieci in più rispetto al 2023.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106332706

Torna su