Anche a Seravezza aperture modificate per gli uffici elettorali

Seravezza 0
Anche a Seravezza aperture modificate per gli uffici elettorali
0

SERAVEZZA – Conto alla rovescia per le elezioni europee, in programma sabato (8 giugno) con le urne aperte dalle ore 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle 23.00.

Giornate di grande lavoro per l'ufficio elettorale del Comune, chiamato a svolgere tutti gli adempimenti del caso. Prima raccomandazione ai cittadini è di presentarsi ai seggi elettorali, oltre che con la tessera elettorale, con il documento di identità.

In caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera elettorale, si può richiedere all'ufficio elettorale del Comune che in questi giorni amplierà gli orari di apertura: domani (giovedì 6) e venerdì, l'ufficio elettorale (presso la sede municipale a Seravezza), rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 9.00 alle 18.00. Sabato 8, primo giorno di votazione, dalle ore 15.00 alle 23.00, mentre la domenica dalle ore 7.00 alle 23.00. Sarà sufficiente compilare l'apposito modulo per ottenere il duplicato della tessera, restituendo eventualmente la vecchia in caso sia danneggiata.

Se si cambia indirizzo, il Comune provvede a inviare per posta al cittadino un tagliando adesivo che dovrà essere applicato sulla tessera stessa (come accade per la patente ed il libretto di circolazione).

In caso di cambio del comune di residenza, il Comune di nuova residenza rilascia una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella di cui si è in possesso o, in caso di smarrimento o di non ricevimento della vecchia tessera, rilasciando dichiarazione in tal senso.

In queste settimane l'ufficio elettorale ha provveduto anche all'invio delle tessere elettorali ai 44 neo maggiorenni chiamati per la prima volta al voto. Nel caso di mancata ricezione, si può ritirare la tessera direttamente all'ufficio preposto in municipio, negli orari indicati.

L'ufficio elettorale ricorda anche che all'interno delle cabine elettorali è vietato l'utilizzo di telefoni cellulari provvisti di fotocamera o di altre apparecchiature in grado di registrare.

Per quanto riguarda i cittadini non deambulanti, è stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale, a cura della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Querceta, volto a facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali, da parte degli elettori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione. Gli interessati dovranno prenotare il servizio contattando l’Ufficio elettorale comunale, telefono 0584 757719-41-22. L'organizzazione del servizio verrà programmata in base al domicilio degli utenti e al seggio di appartenenza.

Quindici le sezioni elettorali, nelle quali potranno votare gli 11.205 aventi diritto, dislocate sul territorio: due seggi a Seravezza (n. 1 e 2) nella scuola materna Delatre, due a Ripa (n. 3 e 7) nella scuola elementare Calvino, tre ad Azzano (n. 4, 5 e 6) nella ex scuola elementare, tre a Marzocchino (n. 8, 10 e 11) presso la scuola media Pea, una a Pozzi (n. 9) presso la Pubblica Assistenza, due a Querceta (n. 12 e 13) presso la scuola materna Munari e due a Frasso (n. 14 e 15) presso la scuola elementare Rodari.

Per quanto riguarda la modalità di voto, si può votare tracciando un segno sul simbolo prescelto ed esprimendo eventualmente sino a tre preferenze, purché almeno una di genere diverso. I candidati per i quali si esprime la preferenza devono appartenere alla sola lista prescelta.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106322537

Torna su