Allo Jenco il Rotary ha presentato uno spettacolo di beneficienza

Attualità 0
Allo Jenco il Rotary ha presentato uno spettacolo di beneficienza
0

VIAREGGIO - Il Rotary Club Viareggio Versilia ed il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, in collaborazione con il Comune di Viareggio, il Comune di Massa e la Fondazione Festival Pucciniano, hanno organizzato il 9 e 10 Giugno, a Viareggio al Teatro Jenco e Massa al Teatro Guglielmi, uno spettacolo teatrale con l’intento di raccogliere fondi per sostenere le associazioni locali che si occupano di autismo.

Lo spettacolo proposto è stato “Il padre della sposa”, commedia brillante di Carolyne Francke, piena di gag e momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti.

La commedia, per la regia di Caterina Simonelli, è stata portata in scena dalla compagnia teatrale amatoriale i MattAttori, costituita l’anno scorso in Versilia su iniziativa di Enzo Torre, socio del Rotary Club Viareggio Versilia, con la partecipazione di attori locali, in prevalenza rotariani ma non solo.
Il pubblico, riempiendo i due teatri, ha decretato il successo della commedia.

“Il ricavato dei due spettacoli - dichiarano Isabella Tobino e Paolo Cellai, presidenti rispettivamente dei club di Viareggio e di Massa - “sarà devoluto al progetto Autismo proposto direttamente da tutte le Associazioni che si occupano di Autismo giovanile sul territorio locale: un corso formativo per gli Operatori sull’ affettività e sulla sessualità dei giovani Autistici, che sarà tenuto da uno dei massimi esperti di questa materia: il prof. Fabrizio Quattrini”
“ reparare questa commedia – conclude Enzo Torre - è stato lungo e faticoso, ma eravamo consapevoli di farlo per una giusta causa. E comunque noi ci siamo sempre divertiti molto. Fare del bene divertendosi: cosa c’è di meglio?”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106332754

Torna su