Festa della Toscana, consegnati i premi ai ragazzi del “Chini”

Pietrasanta 0
Festa della Toscana, consegnati i premi ai ragazzi del “Chini”
0

PIETRASANTA - Sono stati consegnati ieri (lunedì 10 giugno) al liceo Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore i premi del concorso aperto a scuole e giovani videomaker dal titolo “I Care – L’attualità del pensiero di Don Milani nella Toscana contemporanea”, organizzato dal Comune attraverso la Presidenza del consiglio in occasione dell’ultima Festa della Toscana.

Il vicepresidente dell’assemblea cittadina, Antonio Tognini, ha consegnato ai rappresentanti delle tre classi premiate una fotocamera mirrorless e uno smartphone, acquistati dall’ente municipale dietro indicazione dell’istituto scolastico e che saranno a disposizione di tutti gli studenti, per attività didattica legata alla produzione di materiali audio visivi.

“Ci ha fatto davvero piacere – ha sottolineato Tognini – che le insegnanti abbiano apprezzato il nostro voler coinvolgere fattivamente i ragazzi e che ci abbiano già manifestato l’intenzione di sviluppare insieme altre iniziative. Un invito che ho raccolto subito, ringraziando loro e gli studenti a nome mio e della presidente Paola Brizzolari”. Le “parti” si sono, per questo, date appuntamento a settembre, alla ripresa delle lezioni.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106334220

Torna su