Il Coro lucchese "IL Baluardo" festeggia i 35 anni di attività a Madrid

Musica 0
Il Coro lucchese "IL Baluardo" festeggia i 35 anni di attività a Madrid
0

LUCCA - Dopo il teatro del Giglio esaurito per il 'Miusicol' in vernacolo lucchese dal titolo " Han rubbato la croce detta detta de' pisani " che tanta soddisfazione ha dato ai coristi de Il Baluardo, ai ragazzi del Coro del Sole, a Matteo Micheli, Marco Nicolosi, Mauro Ridolfi, Benjamin Cavazzi Rinaldi attori, Lorenzo Corsaro musicista., agli orchestrali, a Mauro Fabbri direttore d' orchestra , a Elio Antichi in triplice veste di scrittore, musicista e regista, la trasferta a Madrid fatta nei giorni 6/ 9 giugno, è stata veramente la classica ciliegina sulla torta.

Non potevamo iniziare i festeggiamenti per i nostri 35 anni dalla fondazione avvenuta a Lucca il 16 settembre 1989 in modo migliore. Invitati dal Coro della gioventù di Madrid diretti da un grande maestro Juan Pablo de Juan, Il Baluardo si è potuto esibire nella chiesa della Nostra Signora di Granada a Madrid.

E' stata una festa della musica con il pubblico coinvolto oltre modo. Accompagnati da due validi pianisti, Irene Anton Rojo e Carlos Martinez Barba , il coro lucchese ha potuto presentare i propri brani con la leggerezza che lo contraddistingue e accompagna ormai da anni.

Inutile sottolineare l'apprezzamento quando a cori riuniti Elio Antichi ha potuto dirigere il "Va pensiero" di Giuseppe Verdi come richiesto dai ragazzi spagnoli che sono stati invitati a tornare a Lucca nello spirito degli scambi culturali, fiore all'occhiello de Il Baluardo.

Lunga vita a Il Baluardo gruppo vocale lucchese.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675630

Torna su