Sabato in Cittadella il "Carnival Summer show" con 7 carri allegorici

Carnevale 0
Sabato in Cittadella il "Carnival Summer show" con 7 carri allegorici
0

La festa inizia già nel pomeriggio con tante attività dedicate ai bambini

VIAREGGIO - Arriva il primo week end dedicato al Carnevale che animerà la Cittadella già dal pomeriggio di sabato con le attività dedicate ai bambini: laboratori di aquiloni e cartapesta, giochi giganti in legno e animazioni dalle 18 alle 21.

All’interno del circo lo spettacolo dei burattini a cura dell’artista Gionata Francesconi, dalle 18 alle 19.

La serata di spettacolo si aprirà alle 21 con l’esibizione della Filarmonica Versilia, accompagnata da Burlamacco, Ondina e dalle maschere rionali.

Dalle 21,30 sette carri allegorici dell’edizione 2024 tornano ad animarsi in Cittadella, con musica, movimenti, luci e coreografie. Sono le costruzioni di prima categoria “Ascolta ragazzo” di Massimo e Alessandro Breschi, “Il circo dei sogni” di Alessandro Avanzini (in vendita), “E’ tempo di cambiare” di Roberto Vannucci, “Sveg-I.A.! Una storia semifantastica di intelligenza alternativa” di Lebigre e Roger, il vincitore della seconda categoria “All you can eat” di Matteo Raciti ed i carri di seconda categoria “Auguro a tutti un briciolo di follia! Alda Merini” di Priscilla Borri e “L’ira della Kitsune” di Fabrizio e Valentina Galli. Dalle 22,45 musica con dj set a cura di Peter dj.

I prossimi eventi sono in cartellone sabato 20 luglio, alla Cittadella del Carnevale con lo spettacolo di altri sei carri allegorici.

Domenica 28 luglio sfilata delle Mascherate in gruppo e Maschere isolate sul viale Capponi in Pineta di Ponente. Al termine della sfilata lo spettacolo musicale “L’inCanto dei Rioni 2024”, dedicato ai Rioni cittadini con protagonisti i bambini.

Di nuovo in Cittadella, il 10 agosto, per la Notte dei Bozzetti in cui verranno svelati i progetti delle costruzioni che vedremo al Carnevale 2025.

E l’11 agosto concerto de Il Solito Dandy in Cittadella.

LABORATORI CREATIVI E VISITE GUIDATE al Museo Carnevale Viareggio

Per tutta l’estate, fino all’11 settembre, il percorso museale sarà aperto al pubblico con l’orario estivo: dal mercoledì alla domenica 9-13 e il sabato 9-13 e 15-18. Nel corso della stagione estiva sono in programma 17 laboratori creativi con la cartapesta e 14 visite guidate.

Info e prenotazioni 342.9207959 cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com
Scopri tutto il programma: https://viareggio.ilcarnevale.com/

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106647102

Torna su