Concerto jazz giovedì prossimo nel giardino di Villa Bertelli

Musica 0
Concerto jazz giovedì prossimo nel giardino di Villa Bertelli
0

Il ricavato andrà all'Orfanatrofio Casa do Gaiato in Mozambico

Concerto jazz a scopo benefico, giovedì 20 giugno alle 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Protagonisti dell’iniziativa PIERO GADDI QUARTET + BJORN SOLLI Jazz Crossover, una formazione che ha registrato nel 2020 il suo primo lavoro dal titolo Opus One (Vinile Records) ed ha suonato in rassegne importanti quali Pisa Jazz, Spejazz, Trentino Jazz, Chiavari jazz, International Academy of Music festival, al Cafè Haerverk e all’Istituto di Cultura italiana di Oslo.

La band è composta da: Piero Gaddi - pianoforte, Fabrizio Desideri clarinetto e sax, Filippo Pedol contrabbasso
Andrea Beninati batteria e violoncello eBjorn Solli guitar.

L’ingresso è a offerta libera e sarà devoluto in beneficenza all'Orfanotrofio Casa do Gaiato in Mozambico. Il quintetto - si legge nella presentazione - propone un suono e un’intensità nell’esecuzione, che trasmette con semplicità agli ascoltatori. Determinante è l’equilibrio che l’ensemble ricerca tra gli elementi della tradizione jazz, colta e rock, senza dimenticare le musiche popolari del mediterraneo.

La loro è una musica che evoca differenti paesaggi e molteplici sensazioni cercando di sfruttare l’intera tavolozza timbrica e dinamica a disposizione. Un Crossover che sperimenta fusioni e connessioni tra i generi e le culture più disparate. Prenotazione obbligatoria e info 379 1845703

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106647467

Torna su