Il bus ‘Lungomare By Night’ farà la sua prima corsa il 21 giugno alle 19

Attualità 0
Il bus ‘Lungomare By Night’ farà la sua prima corsa il 21 giugno alle 19
0

Torna l'iniziativa che vede coinvolti i comuni della costa versiliese

VERSILIA - Partenza in anticipo, quest’anno, per il servizio ‘Lungomare By Night’, realizzato da Autolinee Toscane, dalle Province di Lucca e Massa Carrara, assieme ai Comuni della Versilia (Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio) e a quelli della Costa Apuana (Massa, Carrara e Montignoso).

Il bus ‘Lungomare By Night’, infatti, farà la sua prima corsa il 21 giugno, per proseguire il 22 e 23 e nel fine settimana successivo, il 28, 29 e 30 giugno e, quindi, iniziare il suo servizio ‘normale’ dal 3 luglio al 31 agosto, dal mercoledì alla domenica.

Molto apprezzato non solo dai giovani che ne approfittano per vivere la movida notturna sulla costa, ‘Lungomare By Night’, negli anni, ha dimostrato di essere una valida alternativa ai mezzi privati per godersi la notte sulla costa da Marina di Carrara a Torre del Lago, divertirsi, senza avere problemi legati alla circolazione.
Il collegamento è garantito da due linee: la LBN1 che collega Forte dei Marmi a Torre del Lago e viceversa, alla quale si affianca la LBN2 che collega Marina di Carrara a Forte dei Marmi (e viceversa).
Non solo: un mezzo sarà decorato con i colori e i simboli della campagna di comunicazione ideata da AT e, in questo modo, sarà immediatamente riconoscibile dagli utenti.

La prima corsa è alle 19 di ogni sera in cui è attivo il servizio e prosegue per tutta la notte, fino alle 6 del mattino successivo. Le fermate si trovano nelle principali località turistico-balneari della costa: dal Pontile di Forte dei Marmi si può prendere il bus che porta fino a Torre del Lago e quello che copre la Costa Apuana.

LE FERMATE - Direzione VERSILIA: Forte dei Marmi; Versiliana (viale Roma); Marina di Pietrasanta; Tonfano; Lido di Camaiore (Arlecchino); Lido di Camaiore (Viale Colombo); Lido di Camaiore; Viareggio (Principe di Piemonte); Viareggio (piazza D’Azeglio); Viareggio (Stazione FS); Viareggio (Via dei Lecci); Marina di Torre del Lago e viceversa.
Direzione COSTA APUANA: Forte dei Marmi; Vittoria Apuana; Cinquale; Poveromo; Ronchi; Marina di Massa (Piazza Bad Kissinger); Marina di Massa (Pontile); Via delle Pinete (incrocio via Verona); Via delle Pinete (incrocio via Baracchini); Marina di Carrara (Paradiso); Marina di Carrara (Fossa Maestra); Carrara Ospedale; Massa (via Europa); Massa (Stazione FS) e viceversa.

Il servizio è operativo dal mercoledì alla domenica. Ma sono previste anche delle ‘edizioni speciali’, per il giorno di Ferragosto e il primo, il 6, 7 e 8 settembre. Il biglietto si acquista a bordo in contanti o in modalità contactless grazie al servizio ‘Tip-Tap’, ha un costo di 5,50 euro ed è valido per tutta la notte.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675242

Torna su