Dal 7 settembre alla Coop una postazione per raccogliere materiale scolastico per famiglie in difficoltà

Seravezza 0
Dal 7 settembre alla Coop una postazione per raccogliere materiale scolastico per famiglie in difficoltà
0

SERAVEZZA - Si infittisce la Rete comunale della solidarietà, grazie a nuove collaborazioni. Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Stefano Pellegrini, accompagnato dal personale dell'ufficio sociale, ha incontrato il direttore della Coop di Querceta Fabio Tintori e la responsabile soci Naila Ricci.

Al centro del confronto, le iniziative da canalizzare nel progetto della Rete comunale per un sostegno a quanti si trovano in situazioni di difficoltà.
L'incontro ha permesso di dettagliare la collaborazione con Coop, con due specifiche iniziative. La prima riguarda l'adesione all'iniziativa nazionale per la donazione di materiale scolastico.

Grazie alla disponibilità di Coop, il prossimo 7 settembre personale della rete comunale della solidarietà avrà una postazione al supermercato a Querceta, per raccogliere materiale scolastico che sarà donato dai clienti, venendo così incontro a quelle famiglie del territorio comunale che hanno difficoltà ad affrontare le spese scolastiche per i figli.
“È la prima volta che la Rete della solidarietà ha modo di aderire a questo lodevole progetto, ringraziamo Coop per questa preziosissima collaborazione e invitiamo sin da ora i cittadini ad aderire a questa giornata che consentirà di raccogliere materiale di cancelleria da distribuire poi ai nuclei familiari seguiti dalla Rete della solidarietà”.
Ma non è tutto, dal momento che la stessa Coop ha proposto a questo organismo comunale la cessione gratuita a fine giornata di generi alimentari deperibili o con scadenza molto ravvicinata.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675279

Torna su