Ersu ha aperto una nuova isola ecologica in piazza Marta Abba a Lido

Camaiore 0
Ersu ha aperto una nuova isola ecologica in piazza Marta Abba a Lido
0

Tutti gli orari di conferimento

LIDO DI CAMAIORE - Al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti e mantenere il decoro urbano, l’Amministrazione Comunale di Camaiore, in collaborazione con ERSU SpA, ha aperto una nuova isola ecologica nel parcheggio di Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore. Recintata, presidiata e video sorvegliata, l’Isola sostituirà il servizio dell’Ecomobile e i due cassoni multi-scomparto di Piazza Abba e Piazza Brodolini.

La nuova area costituirà un’opportunità per i residenti e proprietari di seconde case che hanno necessità di conferire i rifiuti, soprattutto nei fine settimana, e un’alternativa alla rigidità della raccolta PaP.

Orari di apertura:

• Lunedì: dalle ore 7:00 alle ore 13:00 • Martedì: dalle ore 14:00 alle ore 20:00

• Mercoledì: chiusa

• Giovedì e Venerdì dalle 14 alle 20 • Sabato: dalle 8 alle 20 • Domenica: dalle 16 alle 22.

I proprietari di seconde case potranno conferirvi le frazioni differenziate del Porta a Porta, preventivamente differenziati, utilizzando gli appositi sacchi dedicati. In più potranno essere conferiti piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane, ecc.), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati.

Inoltre, sempre in Piazza Abba verrà posizionato nei fine settimana un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del verde da parte delle utenze domestiche: il sabato, dalle 15.00 alle 19.30, e la domenica, dalle 9.00 alle 19.30.

“Attiviamo questo servizio nuovo e sicuramente migliorativo – commenta l’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini -. In questi ultimi anni, l’Ecomobile ha dato risposte importanti per tutto il sistema di raccolta rifiuti sul litorale, specialmente per i turisti: con questa Isola Ecologica implementiamo il servizio, estendendolo a tutta la settimana e non solo nel weekend, con l’obiettivo di contrastare ancora di più gli abbandoni e venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vivono quotidianamente il territorio durante la stagione”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675550

Torna su