Domani sera Forte dei Marmi isserà la bandiera blu sul pennone del pontile

Forte dei Marmi 0
Domani sera Forte dei Marmi isserà la bandiera blu sul pennone del pontile
0

FORTE DEI MARMI - Domani sera con una cerimonia a cui è invitata la comunità e i turisti ospiti, Forte dei Marmi festeggerà il trentaquattresimo riconoscimento internazionale consecutivo della Fee, simbolo di qualità ambientale e di accoglienza turistica.

Come da tradizione il corteo alla volta del Pontile, partirà dal municipio alle 21: in testa i bambini dei centri estivi che saranno accompagnati dalla musica della Banda La Marinara e dalla sfilata in costume della Contrada il Ponte con l’esibizione dei suoi Sbandieratori.

Alla sfilata parteciperanno le maggiori autorità cittadine, la Guardia Costiera, una delegazione dei balneari e tutti coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti.

Ad alzare bandiera la Bandiera Blu 2024 sarà ancora una volta Franco Giannotti, decano dei balneari e i bagnini qualificatisi alla manifestazione Save a Life 2024.

La bandiera blu nel corso degli anni ha avuto una notevole importanza nelle principali mete turistiche quali la Versilia e Forte dei Marmi.
I comuni “ Bandiera Blu” sono quei comuni che hanno a cuore il proprio territorio.
Se passeggiando sulla spiaggia è visibile la bandiera blu vuol dire che siamo di fronte ad una spiaggia pulita con adeguati servizi di pulizia e di sicurezza e che l’area riservata alla balneazione è priva di inquinanti e organismi patogeni, tutto ciò garantito da ARPAT con controlli che ne certificano la pulizia e che garantiscano che queste acque non sono inquinate.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675496

Torna su