L'originalità e l'attualità di Puccini a Villa Bertelli

Forte dei Marmi 0
L'originalità e l'attualità di Puccini a Villa Bertelli
0

Domani, mercoledì 10 luglio 21.15 Sala Ferrario

FORTE DEI MARMI - PUCCINI OGGI l’attualità dei personaggi pucciniani è l’originale spettacolo musica e parole in programma mercoledì 10 luglio alle 21.15 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Un appuntamento, che vedrà unire armonicamente la magia della musica pucciniana grazie alla voce del soprano Letizia Menchini e del tenore Alessandro Fantoni, con l’introspezione psicologica della psicologa Serenella Gragnani e quella musicologica del musicologo Alberto Paloscia.

Gli interpreti saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Petr Yanchuk. Un approccio alla lirica diverso rispetto a quello tradizionale della musica o della messa in scena o della qualità vocale degli interpreti. Serenella Gragnani indagherà sui meccanismi psicologici, che rendono attuali i personaggi pucciniani, sui loro sentimenti e soprattutto la loro “modernità”.

Un interessante e inusuale percorso, accompagnata dal musicologo Alberto Paloscia, che scandaglierà i comportamenti e le espressioni emotive di tanti interpreti di altrettante opere pucciniane. Brevi disquisizioni, che saranno intervallate dalle incantevoli arie pucciniane. Un nuovo omaggio al grande compositore lucchese a cento anni dalla sua scomparsa. Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106676177

Torna su