"Pietrasanta in Concerto": ecco "Il genio di Piazzolla da Buenos Aires a Shanghai"

Musica 0
"Pietrasanta in Concerto": ecco "Il genio di Piazzolla da Buenos Aires a Shanghai"
0

Chiostro di Sant'Agostino ore 21.15 domani sera

PIETRASANTA - Quartetto d’eccezione per la serata di domani a Pietrasanta in Concerto con “Il genio di Piazzolla da Buenos Aires a Shangai”, occasione unica per ascoltare nel Chiostro di Sant'Agostino (ore 21.15) un ensemble di grandissimi solisti in una inusuale formazione cameristica che narrerà in musica i sottili ed imprevedibili legami d’arte e passione tra la Buenos Aires di Piazzolla, venata di tango e romanticismo, e la lontana e apparentemente antitetica Shangai, intesa come quella poco esplorata cultura musicale cinese qui rappresentata dall’illustre fisarmonicista Lulu Wang e dalla conterranea Jing Zhao, virtuosa del violoncello considerata tra i più grandi del mondo.

Con loro sul palco in un programma che riserverà di certo molte sorprese, il fondatore e direttore artistico Michael Guttman, violinista e direttore d’orchestra tra i più stimati, ma nel concerto di questa serata soprattutto in veste di amico di vita e d’arte di Astor Piazzolla, la cui frequentazione gli fece scoprire le infinite aree dialogo tra la musica cosiddetta classica e il folk, da allora punto fermo della sua continua ricerca musicale.

A completare la all star del 16 il giovane e stimato pianista italiano Andrea Mariani cresciuto sotto l’egida delle più prestigiose scuole europee.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall'Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.
I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 0584- 265757), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

https://www.pietrasantainconcerto.com/it
IL PROGRAMMA DEI CONCERTI
17 luglio
Una Festa di Concerti
Brussels Chamber Orchestra - Michael Guttman, violino - – Andrea Griminelli, flauto – Artyom Dervoed, chitarra - Maria Solozobova, violino – Helga Varadi, clavicembalo - Olga Domnina, pianoforte
Opere di Antonio Vivaldi/ Anton Garcia Abril/ Joseph Haydn/ Felix Mendelssohn

18 luglio
Capolavori della musica da camera!
Jèrusalem Quartet – Pierre Genisson, clarinetto
Opere di Claude Debussy/ Dmitry Shostakovich/ W.A. Mozart

19 luglio
VENGEROV ed OSETINSKAYA suonano Beethoven
Maxim Vengerov, violino - Polina Osentinskaya, pianoforte
Sonate per violino di Ludwig van Beethoven

20 luglio
FROM JÉRUSALEM WITH LOVE
Quartetto Jerusalem – Matan Porat, pianoforte
Opere di Felix Mendelsshon e Antonin Dvorak

21 luglio
Dal Folk Irlandese a Purcell
Daniel Hope violino – Simos Papanas, violino - Nicola Mosca violoncello e arpa celtica - Emanuele Forni, liuto – Markellos Chryssicos, clavicembalo – Michael Metzler, percussioni
Opere di Henry Purcell / Domenico Scarlatti/Antonio Vivaldi/ Turlough O'Carolan ecc.. e musica di tradizione irlandese

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108012316

Torna su