Jasmine Paolini, è il suo momento magico alle olimpiadi

Tennis 0
Jasmine Paolini, è il suo momento magico alle olimpiadi
0

Supera il secondo turno a spese della polacca Linette per 6-4, 6-1

PARIGI - Un primo set giocato sostanzialmente in parità con Jasmine fortissima in servizio e dritto tanto da commettere un solo doppio fallo e brekkare due volte la sua avversaria.

Polacca sempre in affanno sul proprio turno di servizio e in difficoltà a rispondere al dritto sempre più violento e veloce.

Sul 5-4 la garfagnina del Ct Bagni di Lucca e tesserata con Circolo di Marrai vince lasciando un solo 15 alla sua avversaria.

Peccato che alla televisione internazionale non funzionasse la grafica per gli aggiornamenti del punteggio...

Nel secondo set si parte in parità con la polacca che mette anche a segno il suo primo ace, ma la seconda "morbida" di Linette è spesso preda del rovescio della campionessa italiana.

Nel secondo turno di battuta Linette, dopo una lunga serie di palle break subite, cede il punto e si va a riposo sul punteggio di 2-1 per Jasmine che ha dalla sua il 72% di prime palle di servizio.

Sul 3-1 la polacca perde il servizio e subisce il secondo break che consente alla lucchese di portarsi sul 4-1 con un dritto vincente spettacolare, dopo una palla corta su seconda di servizio giocata prima dalla Paolini. Solo applausi.

Sul 5-1 la polacca va a servire iniziando con 0-30 e una prima di servizio che proprio non l'assiste. Paolini in trance agonistica chiude dopo essersi guadagnata 3 match-point consecutivi.

Il cammino parigino a cinque cerchi prosegue...

Solo Schiavone ed Errani sono riuscite ad entrare in top 5 del ranking mondiale prima della Paolini.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109630376

Torna su