Paolini soccombe in tre set a Anna Karolina Schmiedlova ed è fuori dal tabellone di singolare

Tennis 0
Paolini soccombe in tre set a Anna Karolina Schmiedlova ed è fuori dal tabellone di singolare
0

Adesso non resta che puntare tutto sul doppio con la Errani. Giornata torrida nel catino in terra rossa

PARIGI - Paolini apre male il terzo turno alle olimpiadi parigine e lascia il primo set per 7-5. Soffre nel secondo grazie anche a tanti errori non procurati , ma riesce a chiudere per 6-4.

Purtroppo però la solidità della slovacca paga di più del dritto della Paolini che alla fine perde per 7-4 ed esce dal tabellone del singolare femminile.

Nel terzo e decisivo set si porta avanti brekkando la sua avversaria sul 2-1.

Solida la slovacca d fondo campo e troppa fretta per l'azzurra per chiudere tanto che viene controbrekkata.
E così sul 2-2 (tutti frutto di break e contro break) è tutto da rifare per l'italiana che non riesce a togliere il servizio all'avversaria che si porta così avanti per 3-2.

Sul 3-3 game lunghissimo che va però a favore dell'avversaria della Paolini, troppo fallosa e discontinua.
Sul 4-3 va a servizio l'italiana che pareggia con un perentorio 40-15.

Palle break innumerevoli in questo incontro, ma finalmente la Paolini porta a casa il break decisivo sul 5-4 e battuta a favore dopo oltre 2 ore e 15 minuti di gioco. Ma la slovacca la brekka di nuovo e si va sul 5-5 con tutto da rifare. Slovacca al servizio e sul 6-5 alla Paolini non resta che puntare tutto sul servizio anche se con lo spettro del tie-break, un vero e proprio terno a lotto.

Purtroppo però arrivano i due match-point per la slovacca che prosegue il cammino alle olimpiadi. Alla lucchese non resta che puntare tutto sul doppio con Sara Errani.

Molto caldo sulla terra rossa parigina non ha aiutato le due contendenti.

Inizio di set con 9 errori non procurati e un break a favore della slovacca. Ma servizio e dritto aiutano l'azzurra che con un controbreak a zero si porta sul 4-2.

Cambio campo sul 5-2 su battuta della slovacca, costretta spesso all'errore proprio per la forza del dritto dell'italiana che ha dalla sua i precedenti di 6 vittorie contro le 2 della Schmiedlova.

Purtroppo con i 14 errori non forzati Paolini concede un altro break e sul 5-4 la slovacca va a battere per tornare in parità. E così è.

Jasmine perde così il primo set per 7-5.

Nel secondo set si porta sul 5-1, ma viene brekkata grazie (purtroppo) a tre errori gratuiti.

Si chiude il secondo set sotto un caldo torrido per 6-4 in favore della Paolini. Dieci minuti di pausa e si torna in campo. Ma il terzo set mette in luce una maggiore lucidità da parte della slovacca che riesce ad avere la meglio sulla campionessa italiana, n. 5 del ranking mondiale.








Ieri la Paolini ha vinto il doppio con Sara Errani superando in un match del primo turno la coppia neozelandese Routliffe-Sun, battuta per 6-2 6-3.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

109633278

Torna su