Paolini/Errani superano le inglesi: 6-3, 6-1 e volano in semifinale
Tennis giovedì 1 agosto 2024 0Dopo la sconfitta di Errani nel doppio misto, le due azzurre vanno avanti nel tabellone del doppio
PARIGI - Una partita veramente spettacolare con scambi a rete degni di una finale del grande slam. ma Sara errani a rete è un muro impenetrabile e da fondo campo la lucchese Paolini non perdona.
Inizia bene il dream team azzurro in campo al Roland Garros che si porta sul 4-1 con il primo break a favore conquistato nel secondo gioco.
Le inglesi poi mantengono la battuta così come le azzurre sulla battuta di Sara Errani.
Sul 5-2 scendono Boulter/Watson in battuta che accorciano a 5-3, ma sul successivo turno di servizio di Paolini si chiude il primo set per 6-3.
Grande partenza quindi per le azzurre che costringono le inglese a cedere il primo set del loro cammino alle olimpiadi.
Il secondo set si apre con il secondo break del match da parte delle italiane. Sull-1-0 va a battere Jasmine Paolini che con la Errani insuperabile a rete, porta a casa il punto.
Sul 2-0 serve la Watson, ma il duo inglese mostra ancora limiti a rete e le italiane costringono le inglese sullo 0-40 e con uno smash perfetto di Errani i chiude il game per 3-0 azzurro.
Le inglesi non ci stanno e controbrekkano la Errani. Sul 3-1 va in battuta la Boulter che si trova però sul 15-40 e deve nuovamente cedere il servizio.
Sul 4-1 va a servizio Jasmine Paolini che porta il vantaggio a +4. Sulla successiva battuta delle anglosassoni le italiane senza pietù chiudono al primo match point e si qualificano per il turno successivo.
Meteo Viareggio