Regione Toscana: Opportunità per giovani agricoltori (under 41) per avviamento di nuove imprese
Massarosa sabato 10 agosto 2024 0Il bando sarà attivo dal 18 settembre al 31 ottobre 2024
MASSAROSA - La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove l’insediamento di giovani agricoltori, con il Bando Giovani Agricoltori. Obiettivo aumentare la competitività del settore agricolo regionale aiutando l’avviamento di impresa per giovani agricoltori. Il bando sarà attivo dal 18 settembre al 31 ottobre 2024.
"Si tratta di un'importante opportunità offerta dalla Regione – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Federico Lucania - per promuovere il ricambio generazionale in un settore fondamentale dell'economia del nostro comune"
“L'agricoltura è tradizionalmente importante per Massarosa – conclude il sindaco Simona Barsotti – non solo per l'economia del territorio ma anche in chiave di prevenzione del rischio idrogeologico e di opportunità di crescita a livello turistico. Per questo è importante che i giovani possano provare ad inserirsi in questo settore ed aiutare a farlo tornare protagonista”.
I giovani under 41 potranno presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto di 65.000 euro per l’avviamento di attività agricole. Il premio sale a 70.000 euro per gli insediamenti in aziende situate in aree montane.
Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda del bando è possibile consultare il sito https://giovanisi.it/.../aiuto-allavviamento-di-impresa.../
Meteo Viareggio