Partenza di campionato col botto per Viareggio, Real Forte Querceta e Pietrasanta!
Calcio domenica 8 settembre 2024 0Rinviata a mercoledì la gara del Seravezza, pareggio in trasferta per il Camaiore. In Coppa bene il Massarosa
Nella 1ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi è rimasto fermo poiché la sua gara al "Luperi" di Sarzana (dove si sarebbe giocato a porte chiuse, causa inagibilità della tribuna) contro la Fezzanese è stata rinviata per allerta meteo, posticipandola a mercoledì (11 settembre) alle ore 16.
Nella 1ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) vince il neopromosso Viareggio 3-2 sul Cenaia in rimonta al Marco Polo Sports Center grazie alle reti di Bertelli, Marinai su rigore e Ricci. Agli ospiti non basta la doppietta di Andreotti. Le zebre sbagliano anche un penalty con Brega (parato da Baglini sull'1-1). Il Camaiore di Pietro Cristiani (nella foto) invece pareggia 1-1 a Perignano rimontando l'iniziale svantaggio col gol di Chiaramonti. Vittoria interna per il Real Forte Querceta che batte 1-0 il Montespertoli massimizzando la punizione-gioiello di Mangiarotti e chiudendo poi in 10 uomini per l'espulsione di Micchi.
Nella 1ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta s'impone 4-2 sulla Lampo Meridien al "Pedonese" con tripletta di Bruzzi dopo la rete apri-partita dell'incontenibile Szabo. Sconfitta invece al debutto in categoria per il Forte dei Marmi, che perde 2-1 a Firenze con il Cubino non bastandogli il provvisorio vantaggio a firma Scaranna. In questa partita da segnalare il maxi-recupero (27 minuti!) coi gol tutti ben oltre il 90° e pescati dalla panchina. C'è stato un brutto infortunio per il difensore versiliese Francesco Sodini, che ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ambulanza in Ospedale ma adesso, dopo il grande spavento, sta bene.
Nella Coppa di Prima categoria Toscana il Capezzano Pianore nel match serale a Montignoso ha perso 2-1 accorciando le distanze con Del Frate su sviluppi di corner. Riposava la Torrelaghese dopo l'1-1 nel derby a Capezzano di sabato scorso.
In Coppa di Seconda categoria Toscana il Massarosa esordisce con successo casalingo 4-2 sul Dallas Romagnano con gol tutti nella ripresa dopo lo 0-0 all'intervallo. I gol biancorossi sono di Lazzarini, Carmassi e Michael Larini (doppietta). Riposava il Corsanico dopo l'1-1 a Romagnano di domenica scorsa.
Meteo Viareggio