A Villa Argentina la mostra fotografica "Vissi d'arte" di Dante Luci.
Attualità martedì 10 settembre 2024 0Domani alle 11 inaugurazione alla presenza dell'autore
VIAREGGIO - Approda a Villa Argentina, a Viareggio, la mostra fotografica itinerante “Vissi d’Arte – opera omnia” di Dantès (Dante Luci).
Domani alle 11.00, infatti, alla presenza dell’autore e delle istituzioni, si alzerà il sipario sulla rassegna fotografica che la scorsa primavera in meno di due mesi a Palazzo Ducale, a Lucca, ha fatto registrare la presenza di circa 4500 visitatori.
La rassegna – che sarà aperta fino al 19 ottobre - rappresenta l’Opera omnia del fotografo Dantés per iniziativa della Provincia di Lucca e dell’associazione cultura di promozione sociale “Museo del Castagno” di Colognora di Pescaglia, con il contributo della Fondazione Carnevale e il patrocinio della Regione Toscana.
A Villa Argentina saranno esposte 105 fotografie fine-art in bianco e nero che illustrano come un racconto antropologico, l’attività artistica, culturale e soprattutto artigiana di donne e uomini della provincia lucchese: dalla Garfagnana alla Versilia, passando per Lucca, la Piana e la Mediavalle del Serchio.
La mostra sarà aperta – ad ingresso libero – dall’11 settembre al 19 ottobre 2024 a Villa Argentina in via Vespucci n. 44 a Viareggio.
I giorni di apertura sono il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato con orario 9.30 – 13.30; il martedì e il venerdì 9.30 -13.30 e 15.00 – 18.00;
Chiuso nei giorni di lunedì e festivi.
Per le visite su appuntamento si prega di scrivere a: info@dantesfoto.it
Meteo Viareggio