Camaiore Jazz Festival: le due serate di anteprima dedicate alla memoria di Nick Becattini

Musica 0
Camaiore Jazz Festival: le due serate di anteprima dedicate alla memoria di Nick Becattini
0

CAMAIORE - Domani e il 27 settembre in Piazza Diaz a Camaiore due serate jazz per l’anteprima del Camaiore Jazz Festival, una rassegna di musica jazz e affini che vedrà la luce nel 2025.

Due serate a ingresso libero con le esibizioni di Alessandro Lanzoni e il suo Quartetto – composto da Francesco Fratini alla tromba, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria – di Francesco Cangi & The Lonely Rockets (con Cangi, Antonio Amabile alle tastiere e synth e da Donald Renda alla batteria).


Le due serate verranno dedicate alla memoria di Nick Becattini, musicista di fama internazionale, pistoiese e camaiorese d'adozione, indissolubilmente legato al blues e al jazz, scomparso ieri dopo anni di malattia. Una figura straordinaria, che ha animato con il suo talento le piazze di tutto il mondo. Per l'occasione, ne sarà omaggiata la memoria e sarà presentato un progetto già in cantiere: un docufilm incentrato proprio sulla vita di Nick e sulla sua incredibile carriera artistica e musicale, raccontato tramite aneddoti e interviste. E proprio a Becattini l'Amministrazione ha in mente di intitolare il Camaiore Jazz Festival, che, come detto, dal 2025 entrerà in pianta stabile nel calendario di eventi in Città.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108154586

Torna su