Camaiore Jazz Festival: le due serate di anteprima dedicate alla memoria di Nick Becattini
Musica giovedì 12 settembre 2024 0CAMAIORE - Domani e il 27 settembre in Piazza Diaz a Camaiore due serate jazz per l’anteprima del Camaiore Jazz Festival, una rassegna di musica jazz e affini che vedrà la luce nel 2025.
Due serate a ingresso libero con le esibizioni di Alessandro Lanzoni e il suo Quartetto – composto da Francesco Fratini alla tromba, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria – di Francesco Cangi & The Lonely Rockets (con Cangi, Antonio Amabile alle tastiere e synth e da Donald Renda alla batteria).
Le due serate verranno dedicate alla memoria di Nick Becattini, musicista di fama internazionale, pistoiese e camaiorese d'adozione, indissolubilmente legato al blues e al jazz, scomparso ieri dopo anni di malattia. Una figura straordinaria, che ha animato con il suo talento le piazze di tutto il mondo. Per l'occasione, ne sarà omaggiata la memoria e sarà presentato un progetto già in cantiere: un docufilm incentrato proprio sulla vita di Nick e sulla sua incredibile carriera artistica e musicale, raccontato tramite aneddoti e interviste. E proprio a Becattini l'Amministrazione ha in mente di intitolare il Camaiore Jazz Festival, che, come detto, dal 2025 entrerà in pianta stabile nel calendario di eventi in Città.
Meteo Viareggio