Seravezza, Camaiore, Real FQ e Massarosa si regalano una domenica da incorniciare!
Calcio domenica 22 settembre 2024 0Pareggi per Viareggio, Forte, Torrelaghese, Capezzano e Corsanico. L'unica sconfitta è del Pietrasanta
Nella 3ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi vince in rimonta 3-2 (perdeva 2-0 dopo appena 8 minuti di gioco) a Lido di Ostia contro l'Ostia Mare segnando con Bellini, bomber Benedetti (sempre a bersaglio nelle 4 partite disputate in questo avvio di stagione) e Menghi. I verdazzurri sono secondi in classifica con 7 punti (insieme a Livorno e Poggibonsi) dietro solo al Siena capolista a punteggio pieno.
Dopo il mercoledì di coppa (con Viareggio-Camaiore finita 0-2... ma le reti di Nardi e Cornacchia non sono bastate ai bluamaranto per passare il turno dopo la sconfitta 4-0 dell'andata con le zebre che quindi vanno avanti nella competizione) c'era oggi (domenica 22 settembre) la 3ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) dove il Viareggio di Stefano Santini (nella foto) non va oltre lo 0-0 col Fucecchio. Per i viareggini è la terza gara di fila, fra campionato e coppa, senza segnare. Il Camaiore invece completa una settimana da 3 vittorie su 3 (fra campionato e coppa) facendo la voce grossa pure a Cecina dove si impone 3-0 grazie ai sigilli dei suoi tre top-acquisti offensivi estivi Chiaramonti-Cornacchia-Nardi. Il Real Forte Querceta espugna 2-1 in rimonta allo scadere Santa Croce sull'Arno ribaltando la Cuoiopelli coi gol di Panicucci e Micchi.
Nella 3ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta perde 2-0 al "Pedonese" contro il San Giuliano mentre il Forte dei Marmi (che mercoledì in coppa aveva battuto 3-0 la San Marco Avenza grazie ai gol di Nicola Sodini, Rodriguez e Maggi) pareggia 1-1 con la Real Cerretese a "La Pruniccia" segnando con Alberti.
Nella 2ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) segno X sia per il Capezzano Pianore (1-1 in casa col Corsagna, segnando con capitan Mattia Pacini) sia per la Torrelaghese (0-0 a Marlia contro la Folgor).
Nella 2ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa vince 3-0 con la Folgore Segromigno (decisivi un autogol, il rigore di Volpe e l'incredibile rovesciata di Alì) mentre pareggia 2-2 il Corsanico che a Filattiera era avanti 2-0 all'intervallo (le reti orange sono di Ambrogi e Pellegrini).
Meteo Viareggio