Altra sconfitta per il Viareggio. Vincono Seravezza, Camaiore, Pietrasanta, Forte, Torrelaghese e Capezzano
Calcio domenica 13 ottobre 2024 0
Pareggi per Real FQ, Massarosa e Corsanico
Nella 6ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi ottiene la prima vittoria casalinga stagionale battendo 2-1 in rimonta l'ottimo Aquila Montevarchi grazie alle reti ad inizio ripresa del nuovo 2005 Turini (su assist di Salerno) e nel finale su rigore trasformato da Bedini (e procurato dal neo-entrato Stabile). Il Seravezza chiude in 10 per il rosso a Mosti. E nella prossima giornata i verdazzurri anticiperanno al sabato (19 ottobre) in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre.
Nella 6ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) c'è stato l'anticipo del sabato col Real Forte Querceta (nella foto) che ha pareggiato 1-1 contro il Fratres Perignano: al "Necchi-Balloni" la sblocca Taraj per gli ospiti ma nel finale capitan Tognarelli evita la sconfitta ai bianconerazzurri, ora attesi dai big-match con Massese e Viareggio nelle prossime due giornate. La sfida più attesa del turno, visto il "sapore antico", era però Castelnuovo Garfagnana-Viareggio: per le zebre è arrivata la seconda sconfitta di fila, stavolta 2-1, non bastandogli al "Nardini" la rete di Luca Remedi. Il Camaiore intanto continua la sua marcia in vetta alla classifica dove adesso è primo da solo: il successo 2-0 sul Montespertoli è firmato da due grandissimi gol del subentrato Bacci in acrobazia e del capocannoniere Chiaramonti di tacco.
Nella 6ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il rigenerato Pietrasanta (che in settimana aveva vinto in Coppa espugnando 1-0 Uliveto Terme grazie al gol-partita di Mattiello che mercoledì aveva steso l'Urbino Taccola) vince ancora senza prender gol andando ad imporsi 3-0 sul campo del Casalguidi coi sigilli di capitan Ceciarini, di Szabo e ancora di Mattiello. Terza vittoria di fila (in questo caso tutte in campionato) anche per il Forte dei Marmi che è corsaro a Marginone con un 2-0 che è opera di Credendino e Maggi.
Nella 5ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) affermazione 2-0 della Torrelaghese sul Serricciolo coi gol di Grossi su punizione e di Saviozzi mentre il Capezzano Pianore va a vincere 1-0 sul campo dei Diavoli Neri di Gorfigliano grazie al gol-partita del 2005 Baldi.
Nella 5ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa pareggia 2-2 sul campo dell'Atletico Carrara segnando una doppietta con Axel Misuri e rimanendo in 9 per le espulsioni di Bertolucci e Cheli. Il segno X esce anche nell'incontro del Corsanico a "Le Colline" col Pontasserchio dove termina senza reti (0-0).
Meteo Viareggio