Seravezza da impazzire: che vittoria 4-3 ad Orvieto! Camaiore in fuga in vetta all'Eccellenza... dove il Viareggio va piano
Calcio domenica 20 ottobre 2024 0
Molto bene anche Pietrasanta e Massarosa. Pareggi per Real FQ, Forte dei Marmi e Corsanico. Perdono Capezzano e Torrelaghese
Nella 7ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi è stata una delle tante squadre ad anticipare al sabato in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre: ieri (sabato 19 ottobre) ad Orvieto i verdazzurri di Lucio Brando (nella foto) hanno vinto 4-3 una partita "da pazzi" in cui erano avanti 2-1 all'intervallo e poi sotto 3-2 a 10 minuti dalla fine. A segno per i verdazzurri sono andati il solito Lorenzo Benedetti con una doppietta (il bomber ha aperto su rigore e chiuso col gol-partita al 90'), il classe 2004 Stabile ed il subentrato Lepri.
Nella 7ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) la capolista Camaiore allunga in vetta dove ora è a +5 sulle seconde Pro Livorno Sorgenti e Castelnuovo Garfagnana. I bluamaranto centrano la sesta vittoria di fila in campionato (e settima stagionale) imponendosi senza nemmeno faticar troppo 4-1 a Fucecchio in rimonta coi gol di Amico e dei soliti noti Cornacchia, Chiaramonti (sempre più capocannoniere) e Nardi. Il Viareggio da par suo prosegue a rallenty: dopo le due sconfitte di seguito torna a far punti ma l'1-1 con la Pro Livorno ottenuto al "Buon Riposo" di Pozzi (dove si è giocato per motivi di ordine pubblico) non rasserena l'ambiente in casa bianconera. Alle zebre non basta la punizione-bomba del rientrato Bertacca per prendersi il bottino pieno. Pari 1-1 anche per il Real Forte Querceta che a Massa passa in vantaggio grazie al figlio d'arte Lucarelli ma poi viene ripreso dalla Massese. Sabato prossimo (26 ottobre) in anticipo ci sarà il derby Real FQ-Viareggio alle ore 16 al "Necchi-Balloni".
Nella 7ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta ottiene la sua quarta vittoria consecutiva senza prender gol fra campionato e coppa battendo 4-0 il Viaccia con la punizione di capitan Terigi e le reti di Bruzzi, Remedi (che poi sbaglierà anche un rigore) e Mattiello (al 3° sigillo di fila). Il Forte dei Marmi invece pareggia 1-1 al "Necchi-Balloni" riprendendo il Casalguidi al 96' su rigore (trasformato dallo specialista Rodriguez).
Nella 6ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) perdono di misura entrambe le versiliesi: la Torrelaghese 4-3 sul campo dell'Atletico Lucca (non bastandogli i gol di Martinelli, Petrucci e Saviozzi), il Capezzano Pianore 2-1 sul sintetico amico del "Cavanis" col Montignoso sotto i colpi dell'ex Forte Della Pina e dell'ex Pietrasanta Bertuccelli (la rete capezzanotta era stata di Pardini per il provvisorio 1-1).
Nella 6ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa si regala una rimonta da matti battendo 2-1 il Pontremoli con reti al 91' del subentrato Michael Larini ed al 93' di Volpe. Il Corsanico invece pareggia a Ricortola segnando l'1-1 nel finale con bomber Da Prato.
Meteo Viareggio