Il Viareggio non vince più... e la società manda via il tecnico Santini. Il Pietrasanta vince il derby a Forte dei Marmi
Calcio domenica 3 novembre 2024 0Seravezza ripreso sul pari al 90', Camaiore inarrestabile, Capezzano trascinato da capitan Pacini (che fa 4 gol!)
Nella 10ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi pareggia 1-1 a Civita Castellana contro il Flaminia. I verdazzurri passano in vantaggio col classe 2005 Turini a 10 minuti dalla fine ma vengono ripresi al 90'. Buon punto comunque nel weekend in cui hanno perso sia la capolista Livorno che la seconda Siena. E mercoledì (6 novembre) la squadra di Brando torna subito in campo per la Coppa Italia di Serie D affrontando in gara secca in casa alle 14.30 il San Donato Tavarnelle allenato dal 'Condor' viareggino Vitaliano Bonuccelli.
Nella 9ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) l'imbattuta capolista Camaiore riprende subito a vincere, battendo 1-0 il Certaldo grazie al gol-partita di Nardi. Bluamaranto più forti delle assenze e che in porta hanno ritrovato Barsottini. Per il team di Cristiani è il 10° risultato utile di fila (di cui 8 sono vittorie) fra campionato e coppa. Il Viareggio invece non sa più vincere (3 i punti fatti nelle ultime 5 gare) ne segnare coi suoi sterili attaccanti: lo 0-0 interno con la Sestese (rimasta anche in 10 uomini nel secondo tempo) provoca la contestazione della tifoseria e poi l'esonero dell'allenatore Stefano Santini (l'uomo che aveva condotto le zebre dalla Seconda categoria fino all'attuale Eccellenza vincendo tre campionati di fila in tre anni). Il Real Forte Querceta a sua volta ha il mal d'attacco e perde 1-0 sul campo dello Sporting Cecina secondo della classe. Sia Viareggio che Real FQ non vincono una partita dal 29 settembre.
Nella 9ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) era la domenica del derbyssimo della Versilia storica tra Forte dei Marmi e Pietrasanta: al "Necchi-Balloni" la spuntano 2-1 con merito i biancocelesti primi della classe per effetto della doppietta di un super Alessandro Remedi (nella foto). Agli squali fortemarmini (cui è mancato tanto lo squalificato Credendino in difesa) non basta la reazione tardiva ed il gol riapri-partita del subentrato Scaranna nel finale. Non sono mancati anche un paio di episodi da moviola, uno per parte.
Nell'8ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) la Torrelaghese impatta 1-1 sul campo del Pieve Fosciana andando in gol con Saviozzi e ringraziando il proprio portiere Bertini che salva i gialloviola dalla sconfitta. Il Capezzano Pianore invece vince 4-3 sul sintetico di casa del "Maggi-Matteucci" battendo il Mulazzo dell'ex Carlo Capo (che fa doppietta) grazie ad una sontuosa prestazione di capitan Mattia Pacini che trascina i capezzanotti calando un poker di reti.
Nell'8ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa non riesce più a trovare i 3 punti e deve accontentarsi di un altro "pareggino", stavolta 2-2 in casa col San Vitale Candia (reti biancorosse del migliore in campo Christian Larini e di Tomei). Il Corsanico invece fa bottino pieno a "Le Colline" superando 2-1 la Folgore Segromigno Piano grazie ai sigilli di bomber Da Prato e del corsaniese doc Edoardo Giunta.
Meteo Viareggio