Il Seravezza gioca a tennis! Il Viareggio torna alla vittoria subito nella prima di Amoroso. Camaiore non bello ma resiliente
Calcio domenica 10 novembre 2024 0Sesta vittoria di fila (di cui 5 senza prender gol) per il Pietrasanta! Grandi successi per Forte, Capezzano e Torrelaghese
Nell'11ª giornata del campionato di Serie D (girone E) il Seravezza Pozzi (che mercoledì ha passato il turno in Coppa Italia di categoria battendo ai rigori il San Donato Tavarnelle dopo l'1-1 nei 90 minuti, con gol verdazzurro di Bocci, volando ai sedicesimi di finale di mercoledì 20 novembre) rifila un 6-1 al Terranuova Traiana dopo lo 0-0 del primo tempo. Gli aretini restano in inferiorità numerica nel finale di primo round per il rosso diretto a Petrioli. I versiliesi si scatenano nella ripresa con la doppietta di bomber Lorenzo Benedetti (che sale a 10 centri stagionali, di cui 9 in campionato con 4 rigori, e a 99 complessivi in maglia verdazzurra) ed i singoli di Stabile, Bocci (entrambi da subentrati), Greco e Lepri. Finirà espulso anche il tecnico di casa Lucio Brando che così non potrà andare in panchina domenica prossima (17 novembre) nel big-match Livorno-Seravezza.
Nella 10ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) l'imbattuta capolista Camaiore strappa il pari allo scadere a Sesto Fiorentino col capocannoniere Niccolò Chiaramonti che insacca dopo il rigore paratogli da Giuntini. Ottimo punto per i bluamaranto di Cristiani, che chiudono pure in 10 contro 11 per il rosso a Kthella. L'1-1 con la Sestese infatti arriva nella giornata in cui pareggia anche il Cecina (1-1 a Ponsacco) mentre perdono Cenaia (2-1 a Santa Croce sull'Arno contro il fanalino di coda Cuoiopelli) e Castelnuovo Garfagnana (1-0 in casa col Certaldo penultimo della classe, nella prima di Vangioni sulla panchina gialloblù). Il Viareggio del nuovo allenatore Christian Amoroso (nella foto), scelto dalla società bianconera dopo l'esonero di Stefano Santini, torna a quei 3 punti che gli mancavano dal 29 settembre espugnando 1-0 Ponte Buggianese grazie al gol-partita di Gersi Bibaj. Il Real Forte Querceta invece incappa nella seconda sconfitta di fila senza segnare, perdendo 1-0 col Fuecchio (che chiude in 10 contro 11) al "Necchi-Balloni", e si conferma in crisi di risultati avendo fatto solo 4 punti nelle ultime 6 partite (non vince dal 29 settembre). E la panchina di Cipolli adesso traballa.
Nella 10ª giornata del campionato di Promozione Toscana (girone A) il Pietrasanta nell'anticipo del sabato ha vinto 1-0 contro l'Urbino Taccola: al "Pedonese" decidono il gol-partita di Raul Szabo (al quarto sigillo stagionale) e le parate di 'San' Citti. E per la capolista biancoceleste di 'Beppe' Della Bona fanno 6 successi consecutivi in campionato, avendo incassato soltanto una rete negli ultimi 540 minuti di gioco. Il Forte dei Marmi si regala una domenica da pazzi andando a battere 4-3 in rimonta (e con gol-partita a tempo scaduto) la quotata Lampo Meridien ad Altopascio dove per gli squali segnano Alessandro Maggi (doppietta), Rocchiccioli ed il 2005 Gentile al 93'.
Nella 9ª giornata del campionato di Prima categoria Toscana (girone A) il Capezzano Pianore centra la sua terza vittoria di seguito andando a vincere 1-0 pure sul campo di una big come il Capannori: decisivi i cambi coi subentrati Checchi e Toma che fanno rispettivamente assist e gol al 92'. La Torrelaghese a sua volta la spunta 1-0, per effetto del gol capolavoro di Gabriele Zini, nonostante con l'uomo in meno per il doppio giallo a Grossi (espulso anche l'allenatore gialloviola Riccardo Belluomini).
Nella 9ª giornata del campionato di Seconda categoria Toscana (girone A) il Massarosa continua con la sua "pareggite acuta" facendo 1-1 con la Filattierese dopo esser passato in vantaggio con Jurgen Prendi. Il Corsanico invece perde male 6-2 sul campo del Migliarino Vecchiano, non bastandogli la doppietta di Giacomo Da Prato.
Meteo Viareggio