Seravezza - Festa di San Valentino con note d'amore

Seravezza 0
Seravezza - Festa di San Valentino  con note d'amore
0

SERAVEZZA – Saranno note d'amore a chiudere la prima rassegna di lirica promossa al Teatro Scuderie Granducali dal Circolo versiliese Amici della lirica Giacomo Puccini. L'appuntamento è per venerdì (14 febbraio) alle ore 21.00 con il soprano Elisa Balbo, il baritono Luca Micheletti e il tenore Haotian Ma, accompagnati al pianoforte da Davide Cavalli.

Dunque si preannuncia una festa di san Valentino davvero speciale e dalle grandi emozioni, come sottolinea la presidente del giovanissimo Circolo che ha promosso la rassegna: “si tratta di una serata che propone un programma dedicato alla passione amorosa – commenta Anna Barsi – con arie di autori italiani, russi e francesi, da Verdi a Puccini, da Tosti a Bizet e Tchaicovsky”.

Interprete della serata il poliedrico Luca Micheletti, baritono, attore, regista e drammaturgo, in questi giorni impegnato al Teatro Alla Scala di Milano e che, dopo la tappa seravezzina, lo attende il Metropolitan di New York. Al suo fianco la moglie, il soprano Elisa Balbo e il giovane e bravissimo tenore Ma Haotian.

Si chiude così con questo concerto la prima stagione lirica delle Scuderie Granducali, cadenzata da sei concerti che hanno portato sul palco grandi nomi della lirica, facendo di Seravezza la tappa intermedia tra i maggiori teatri nazionali e internazionali. Un vanto per gli organizzatori che hanno raccolto plausi unanimi, per un progetto dal grande e indiscutibile spessore culturale.

Le presenze parlano chiaro con quasi mille spettatoti giunti da tutta la Toscana e anche da altre regioni, con una platea che ha visto tra gli appassionati di questo genere anche giornalisti, direttori di orchestra, sovrintendenti di teatri.

“La più importante testata nazionale che si occupa di lirica, Opera click, ha definito la nostra stagione una cosa miracolosa – sottolinea con orgoglio la presidente Barsi – e diversi critici musicali ne hanno scritto in maniera più che positiva. In questa esperienza abbiamo scoperto che poter godere dell'atmosfera e dell'accoglienza di un piccolo teatro è un valore aggiunto in quanto dà agli spettatori il privilegio di stare così vicino ai grandi artisti”.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 25 euro, 20 se si è soci del Circolo.

Per informazioni, acquisti e prenotazioni chiamare il 348 7646117, numero al quale ci si può rivolgere anche per avere informazioni sull'adesione al Circolo, su incontri e uscite alla volta dei teatri.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

110697644

Torna su