Curiosità statistiche di Serie A e Champions 2024/2025: ecco le quote delle favorite

Attualità 0
Curiosità statistiche di Serie A e Champions 2024/2025: ecco le quote delle favorite
0

Queste due competizioni stanno esaltando o mettendo in difficoltà il calcio di alcune big, ma ci sono anche diverse sorprese che riguardano i singoli calciatori.

Nella fase a girone unico di Champions hanno dominato Liverpool, Barcellona, Arsenal e Inter, con Atletico Madrid, Leverkusen e Atalanta come grandi sorprese.

In Serie A c’è la tris Napoli - Inter - Atalanta a spartirsi il tesoro della top 3, con Lazio e Fiorentina che si stanno rivelando sempre più big. Ecco una carrellata di curiosità statistiche e tutte le quote delle favorite.

Reds contro Blaugrana: Lewandowski il terzo miglior bomber all time

Nelle quote champions 2025 dei bomber e delle favorite su Betfair è Lewandowski il miglior calciatore sotto porta, la sua quota vincente classifica capocannoniere di Champions è fissata a 3, i suoi gol sono 9 nelle prime 8 gare del torneo, mentre nella classifica all time ha segnato 103 reti. Il dato che stupisce di più riguarda la sua media realizzativa, che quest’anno è salita fino a 0.80 gol per match, superando Messi e CR7.

Anche Guirassy del Dortmund è a quota 9 reti, insieme a Kane e Haaland si piazzano tutti tra i favoriti. Ancora in movimento le quote Antepost per la vittoria del torneo, il Barcellona domina insieme all’Arsenal il palinsesto delle favorite a quota 7, mentre il Liverpool resta la favoritissima a quota 5. Perdono qualche punto i campioni in carica del Real Madrid, vincenti a quota 7.5 e il Manchester City ex favorito, quotato vincente a 9. Tra le italiane spicca il Biscione quotato vincente Champions a 13, con uno score di 7 clean sheet su 8 nella fase a girone unico.

La grande tris di Serie A è Napoli, Inter e Atalanta: Retegui sfonda quota 20 gol

A livello statistico la Dea e il Biscione stanno dominando con due reparti offensivi davvero straordinari, che possono vantare una media gol a trazione over 2.5 per ogni match.

L’Inter resta la favorita nelle quote serie a in diretta streaming aggiornate su Betfair, contro un Napoli che non ne lascia passare una con la sua difesa: la migliore del campionato. I valori sono in costante mutamento, attualmente l’Inter vincente campionato è quotata a 1.9, il Napoli a 2.2, ma spesso queste quote si invertono, in una danza statistica che dimostra l'equilibrio straordinario di questo campionato.

L’Inter mette in scena la migliore capacità realizzativa che si aggira intorno al 21%, per il Napoli il dato statistico è un po’ più basso e si aggira intorno al 17%. La Dea ha una media realizzativa del 18%.

In Serie A si tornano ad ammirare bomber italiani e un bel poker di gol in un solo match, c’ha pensato Retegui contro il Verona, sfondando quota 20 gol in campionato e braccando il primo posto in classifica cannonieri.

Per la gioia di Spalletti e della Nazionale Azzurra, al secondo posto c’è Kean, che con la Viola ha già abbattuto il muro dei 15 gol, pronto a volare in alto per il Mondiale 2026.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

110740630

Torna su