Terzo posto per i fratelli Cinquini (and son) con "Come tu mi vuoi"
Carnevale martedì 4 marzo 2025 0VIAREGGIO - "Come tu mi vuoi" conquista il terzo gradino del podio e anche il premio per i movimenti.
Sicuramente è stato premiato per l'innovazione oltre che per l'attualissimo tema che potremmo sintetizzare in una sola parola : "vanità".
Come cantava Angelo Branduardi "Vanità di vanità" oro e argento, algoritmi, oggetti "di grido", code davanti ai centri commerciali per acquistare l'ultimo super smartphone, trucchi, abbellimenti estetici... ma cosa resta poi di tanta sublimazione di bellezza che come tutte le cose del mondo passa e lascia rughe e povertà d'animo?
I tre cambi d'abito dell'adolescente super tecnologica rappresentano duqnue il continuo cambiamento alla ricerca di una perfezione che non è delle cose umane.
E proprio da questa idea la famiglia Cinquini ha raccolto il successo perchè ha portato movimenti innovativi oltre che una brillante idea e la realizzazione compiuta del carro, che è piaciuto non solo alla giuria, ma anche al pubblico che è rimasto incantato dall'innovazione, dai colori, dalle coreografie e da un insieme che è risultato particolarmente armonico. Un terzo posto davvero meritato.
Segui tutti gli AGGIORNAMENTI sulle nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM
Meteo Viareggio