Aspettando la Tirreno Adriatico, un weekend di eventi!

Attualità 0
Aspettando la Tirreno Adriatico, un weekend di eventi!
0

Tutto pronto per il weekend di “Aspettando la Tirreno Adriatico”, il ricco programma di iniziative collaterali promosse dal Consorzio di Promozione Turistica in occasione della partenza della "Corsa dei due mari" che per il decimo anno prende il via da Lido di Camaiore.

Dal primo marzo Pontile a Lido di Camaiore e Palazzo Littorio in centro storico a Camaiore sono illuminati di blu in omaggio alla corsa, un effetto scenico di grande impatto già fotografatissimo sul web.

Da Sabato 8 marzo via agli eventi veri e propri, alle ore 15,30 sul Lungomare Europa, davanti alla Piazza Principe Umberto iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, a sostegno del “Movimento art. 230“, percorsi didattici per bambini a cura della FIAB, prove di alcool test, presentazione delle attività della C.R.I. e della Polizia Municipale di Camaiore. Alla Galleria Europa esposizione di biciclette e accessori e dimostrazioni sulla manutenzione e sulle piccole riparazioni della bicicletta, mentre sul Lungomare Europa e Pontile la sfilata ed esibizione della Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani, un carico di energia e ritmo. Ma anche il centro storico di Camaiore sarà coinvolto in questo weekend d i iniziative, sabato 8 marzo alle 16,30 in via Vittorio Emanuele nelle sale espositive Civico 165 (Fondo Ex Cervelli) saranno inaugurate le mostre fotografiche “CICLISMO: ARTE in MOVIMENTO” alla quale è collegata la prima edizione del Concorso Nazionale a cura dell’Associazione culturale EOS Immagine e “PASSIONE CICLISMO: lo spettacolo della Tirreno – Adriatico a Camaiore” a cura di Paolo Pucci e Stefano dalle Luche. Le mostre rimarranno aperte al pubblico dall’8 al 16 marzo con orario dalle 16.00 alle 19.00, Ingresso libero.

Domenica eventi al via dalle 9.30 a Lido di Camaiore su Viale Pistelli davanti alla Piazza Principe Umberto con la partenza della terza edizione della “Vinaria” della Versilia, pedalata ecologica con bici d’epoca da Lido di Camaiore a Forte dei Marmi e ritorno lungo la pista ciclabile “Tirrenica”.
Sfilata ed esibizione su Lungomare Europa e Pontile della Filarmonica Don Eugenio Benedetti di Capezzano Pianore, mentre a Galleria Europa esposizione di biciclette e accessori e dimostrazioni sulla manutenzione e piccole riparazioni della bicicletta. Nel pomeriggio gli eventi proseguono alle 15.30 con una nuova sfilata ed esibizione questa volta della Filarmonica Giovanni Pacini, gruppo folkloristico La Sorgente di Quiesa, mentre prosegue la fase espositiva a Galleria Europa. Alle 16 davanti al Pontile BimbinBICI pedaliamo insieme: Ciclopedalata dal Pontile di Lido di Camaiore al Pontile di Forte dei Marmi a cura della FIAB

Gli eventi collaterali proseguono anche lunedì 10 giorno della gara con la realizzazione di un tappeto di segatura colorata a cura dell’Associazione Tappetari di Camaiore e con una gara a cronometro individuale riservata alla categoria Juniores organizzata dall’Associazione Pedale Lucchese (Poli Biciclette) con arrivo sul Viale Pistelli davanti al Pontile. Poi sarà la volta dei professionisti che accenderanno i riflettori su Camaiore con due giorni di grande sport 10 e 11 marzo.

“Sport e turismo insieme – commenta il presidente del Consorzio di Promozione turistica Carlo Alberto Carrai – l'obiettivo è valorizzare il nostro territorio e la Tirreno Adriatico è una grande opportunità, per questo abbiamo lavorato al programma di eventi collaterali. Vi aspettiamo a Camaiore”.

Il Consorzio di Protezione Turistica ringrazia Pluriservizi Camaiore e Ottica Centro Visione di Camaiore e Lido per il sostegno. Il movimento articolo 230 ringrazia SEI VERSILIA.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

110690221

Torna su