Profanata la Chiesa del Varignano, marocchino denunciato per danneggiamento

Attualità 0
Profanata la Chiesa del Varignano, marocchino denunciato per danneggiamento
0

Irregolare, è considerato socialmente pericoloso

VIAREGGIO - La Polizia di Stato ha individuato l’autore delle scritte rinvenute all’interno della Chiesa del Varignano.

Lo scorso 18 febbraio, dopo essersi introdotto all’interno della Chiesa della Resurrezione di nostro Signore, senza alcun fedele presente all’interno, ha scritto nei pressi di due distinte cappelle interne due scritte in arabo: “Allah è sufficiente per noi ed è il miglior guardiano, che eccellente protettore e che eccellente aiuto”, per poi allontanarsi.
L’uomo, un cittadino marocchino di 45 anni, senza fissa dimora, è stato individuato in località Bicchio dalla Digos, che lo ha denunciato per danneggiamento aggravato.

Il quarantacinquenne, irregolare sul territorio nazione, era già stato accompagnato lo scorso 30 gennaio al CPR di Potenza, considerata la pericolosità sociale dello stesso. L’uomo, gravato da diverse condanne per lesioni aggravate, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, era stato rintracciato dalla Polizia Municipale di Viareggio in via Vetraia 17, durante lo sgombero di un appartamento occupato abusivamente dallo straniero e da altri connazionali che sono fuggiti.

Tuttavia, il personale sanitario addetto al centro per rimpatri di Potenza non lo ha ritenuto idoneo, per motivi sanitari, alla permanenza nel centro. Pertanto, dopo un giorno è stato dimesso ed è tornato sul territorio della nostra provincia, compiendo il gesto per cui è stato denunciato, solo pochi giorni dopo il rientro da Potenza.

Altre foto Foto della news

  • Profanata la Chiesa del Varignano, marocchino denunciato per danneggiamento
  • Profanata la Chiesa del Varignano, marocchino denunciato per danneggiamento

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111511854

Torna su