Anche Seravezza emana provvedimenti per il maltempo
Attualità venerdì 21 marzo 2025 0
SERAVEZZA - Il sindaco Lorenzo Alessandrini, alla luce dell'allerta meteo arancione diramata dalla Regione Toscana per sabato, ha adottato i seguenti provvedimenti a tutela dell'incolumità delle persone.
Chiusura delle scuole del territorrio comunale di ogni ordine e grado.
Chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Bastia a Seravezza, a causa della frana sul versante soprastante, verificatasi lo scorso 16 marzo.
Chiusura al pubblico del cimitero comunale di Seravezza per l'intera giornata di domani, causa frana di cui sopra.
L'ordinanza è motivata dalla previsione di evento significativo che si verifica dopo giorni di piogge intense, con la previsione di forti precipitazioni che potrebbero causare pericolo per caduta piante, smottamenti e allagamenti su tutto il territorio, con evidenti rischi per la circolazione e pericolo per l'incolumità delle persone.
La chiusura di via Bastia è motivata dall'attivazione, lo scorso 16 marzo, di una frana in roccia dalla scarpata del versante sovrastante via Monte Altissimo. Per questo, in attesa di approfondimenti a carattere geologico, il sindaco ha deciso - in via precauzionale - di vietare il traffico veicolare e pedonale su suddetta strada.
Meteo Viareggio