Venerdi prossimo Maurizio Costa a Firenze presenta il cocktail inedito "Lemon Meringue"
Attualità martedì 8 aprile 2025 0
La partecipazione di Violet Hill Cafè rappresenta un riconoscimento significativo per la Versilia
FIRENZE - Maurizio Costa di Violet Hill Cafè di Lido di Camaiore sarà il Guest Bartender a La Petite per la Florence
Cocktail Week 2025.
Nell'ambito della Florence Cocktail Week, in programma dal 7 al 13 aprile 2025, venerdì 11 aprile il rinomato cocktail bar “ La Petite” in pieno centro di Firenze, ospiterà come Guest Bartender Maurizio Costa, titolare e bartender di Violet Hill Cafè a Lido di Camaiore, l’unico cocktail bar selezionato dalla Versilia per
partecipare a questa prestigiosa manifestazione.
Dalle 22 all’ 1 gli ospiti de La Petite potranno assistere ad una performance esclusiva di Maurizio Costa, che presenterà il suo cocktail inedito “Lemon Meringue”.
Questa creazione sarà composta da : Gin , tè verde, mango edavocado, lime e sciroppo di riso accompagnato da una spuma alla Sambuca e polvere di pistacchio, offrendo un’esperienza sensoriale unica.
La serata sarà arricchita da un DJ set e vedrà la partecipazione di Molinari come sponsor ufficiale, sottolineando l’importanza della collaborazione tra eccellenze italiane nel mondo della mixology.
L’ideatrice delle Cocktail Week Paola Mencarelli è presente sul palcoscenico Italiano della miscelazione di alto livello a Venezia, Costiera Amalfitana, Cortina e Firenze.
La Florence Cocktail Week , giunta alla sua ottava edizione , celebra l’arte della miscelazione e promuove la cultura del bere responsabile, coinvolgendo i migliori cocktail bar di Firenze e della Toscana, valorizzando la miscelazione di qualità.
La partecipazione di Violet Hill Cafè rappresenta un riconoscimento significativo per la Versilia, evidenziando la qualità e l’innovazione che caratterizzano il locale di Maurizio Costa.
Meteo Viareggio