Festival Puccini: non solo lirica. Quest'anno ospite Anna Netrebko e omaggio a Morricone.

Festival Puccini 0
Festival Puccini: non solo lirica. Quest'anno ospite Anna Netrebko e omaggio a Morricone.
0

TORRE DEL LAGO - Si avvicina il Festival Puccini 2025, che aprirà quest'anno con la Tosca per chiudere con la Manon Lescaut.

Le oltre opere pucciniane in programma saranno Madama Butterfly, Turandot e La Bohéme.

Ogni serata sarà un viaggio nelle emozioni, guidato dalla forza e dalla bellezza senza tempo della musica di Puccini. A rendere il tutto ancora più speciale, due grandi eventi celebrativi: uno dedicato al genio di Ennio Morricone, e un gala straordinario con protagonista Anna Netrebko, una vera stella della lirica internazionale.

Il tutto nella cornice straordinaria del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago, in riva al lago di Massaciuccoli: un luogo unico, dove la natura esalta l’esperienza dell’opera e rende ogni serata indimenticabile.

I solisti originali di Ennio Morricone saranno infatti in concerto a Torre del Lago Puccini il 24 luglio al gran Teatro all'aperto per Festival Puccini Torre del Lago.

La splendida voce di Susanna Rigacci famosa in tutto il mondo per essere stata per oltre dieci anni l'unica voce solista voluta dal maestro, Nello Salza la tromba del cinema italiano, Ludovico Fulci pianista che ha collaborato per diversi anni con il celebre compositore romano, diretti dal Marcello Rota sapranno regalare emozioni indelebili con le più belle colonne sonore di Ennio Morricone sempre incastonate tra le scene più suggestive di grandi film.

Il Festival Puccini 2025 si prepara a regalare al pubblico una serata indimenticabile con il Gala Lirico, in programma il 13 agosto 2025 presso il suggestivo Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago.
Questo straordinario evento vedrà protagonista il celebre soprano Anna Netrebko per una celebrazione unica della grande lirica accompagnata dal tenore Martin Muehle e dall'orchestra del Festival Puccini diretta dal M° Michelangelo Mazza. La regia è di Angelo Bertini.

«Esibirsi a Torre del Lago è un onore che lega ogni artista all’eredità di Puccini», ha dichiarato Anna Netrebko. «Questo Gala sarà un tributo alla bellezza senza tempo dell’opera italiana, reso ancora più speciale dalla magia unica di questo luogo».

Altre foto Foto della news

  • Festival Puccini: non solo lirica. Quest'anno ospite Anna Netrebko e omaggio a Morricone.
  • Festival Puccini: non solo lirica. Quest'anno ospite Anna Netrebko e omaggio a Morricone.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111334831

Torna su