Lucca prepara la tappa del 20 maggio con tante iniziative

Ciclismo 0
Lucca prepara la tappa del 20 maggio con tante iniziative
0

LUCCA - Inaugurata la mostra “Bicicletta amore infinito” dedicata alla storia del Giro d'Italia a Lucca.

Fino al 22 maggio nel loggiato del Palazzo Pretorio, in piazza San Michele in Foro, sarà possibile vedere le immagini più belle della storia del ciclismo e del Giro d'Italia a Lucca.

La mostra “Bicicletta amore infinito” è stata inaugurata questa mattina dal vice sindaco Fabio Barsanti e dal presidente della Federazione ciclistica italiana di Lucca Pierluigi Castellani e fa parte del calendario di eventi “Aspettando il Giro” coordinato dal Comune di Lucca per accompagnare l'appuntamento lucchese del Giro d'Italia il prossimo 20 maggio.

Voluta dalla Federazione Ciclistica Italiana di Lucca, la mostra è stata organizzata grazie alle foto e ai cimeli messi a disposizione dal Museo del Ciclismo “Fanini – Amore e Vita” di Lunata, da Foto Alcide e da Pierluigi Poli ripercorrendo le emozioni e l'epopea di uno degli sport più popolari d'Italia con i suoi protagonisti e il contributo offerto dagli atleti e squadre lucchesi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112975894

Torna su