A seravezza una settimana dedicata al decoro urbano. Tanti lavori in corso
Seravezza lunedì 14 luglio 2025 0
SERAVEZZA - Rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e taglio dell'erba sono i principali obiettivi – in tema di decoro urbano – che vede impegnata in queste settimane l'amministrazione comunale.
Sta infatti procedendo il rifacimento della segnaletica sulla ex strada provinciale, da Seravezza sino al cavalcavia ma anche su diversi tratti del reticolo viario comunale.
A questi si aggiungerà presto un monitoraggio su altre strade secondarie, così da intervenire laddove la segnaletica orizzontale, ovvero quella a terra, non garantisce più la massima sicurezza perché magari scolorita.
A questo tipo di interventi si affianca il taglio dell'erba, lungo le strade e in aree pubbliche come parcheggi o parchi.
Bernardi: “Come abbiamo più volte spiegato – sottolinea l'assessore al decoro urbano – stavamo attendendo proprio questa stagione per un taglio risolutivo. Tagliare l'erba nel momento in cui si alterna sole e pioggia, significa assistere a una rapida ricrescita che va a vanificare gli sforzi e soprattutto la spesa. Abbiamo quindi atteso, come ogni anno, il periodo in cui l'arsura estiva blocca o rallenta notevolmente la crescita, così da avere strade pulite e sicure per più tempo. Nel frattempo, la ditta incaricata mesi fa della piantumazione di fiori e arbusti nelle aiuole e spazi pubblici, sta garantendo il buono stato delle piante attraverso una innaffiatura giornaliera che, nonostante le alte temperature, permette agli spazi pubblici di mantenere un aspetto curato e decisamente gradevole”.
Meteo Viareggio