Floria Tosca Aspetta il suo pubblico interpretata da Eleonora Buratto
Festival Puccini domenica 20 luglio 2025 0
TORRE DEL LAGO - le fiamme dell'amore, della passione, dellìimpegno civile .Tosca è un'opera complessa, co ntanti risolti: politici, artistici, amorosi. Un'opera che ha sempre conquistato il cuore del pubblico, dei melonami, e anche chi, di opera, non approfondisce, ma ama ascoltare . E Puccini si ascolta. Si ascolta e si ama. E si ascolta ancora. Non a caso le sue arie sono le più inserite nei film internazionali.
A vestire i panni di Floria Tosca sarà una delle voci più amate e ammirate della scena lirica internazionale: Eleonora Buratto.
Definita da Il Foglio “il soprano più prezioso e completo prodotto dalla scuola italiana negli ultimi anni”, Eleonora Buratto è interprete di riferimento nel repertorio che spazia dal Belcanto a Puccini.
Vincitrice del Premio Abbiati come Miglior Cantante 2021 e insignita del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo distinguendosi per la sua intensità ed eleganza.
Il 1° agosto, nella bellezza unica del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, sarà lei a dare corpo e voce all’eroina pucciniana: una donna sospesa tra amore, arte e destino.
Sul palcoscenico il 1° agosto al Festival Puccini.
Meteo Viareggio