Volley serie B, Bianco neri in campo per un pronto riscatto

Volley 0
Volley serie B, Bianco neri in campo per un pronto riscatto
0

CAMAIORE - Trasferta importante non solo per fare punti, quella di sabato a Grosseto valida per il settimo turno della serie B maschile: capitan Paoletti e compagni cercano un pronto riscatto dal brutto stop di domenica scorsa. Alle ore 21 sabato a Grosseto, l’UPC SDH calcherà il difficile campo dell’Invicta Solcaffe ad oggi imbattuta di fronte al suo pubblico. Nelle gare interne l’Invicta ha domato Tuscania al quinto set poi con un doppio 3-0 l’Umbria Academy e Pontedera. A differenza dei bianco neri di Mattioli usciti sconfitti in casa dall’Umbria Academy, Grosseto arriva all’appuntamento forte della prima vittoria in trasferta conquistata sul campo di Cascia.

Una buona settimana di allenamenti, un obiettivo chiaro per i locali: ritrovare serenità e gioco per tornare subito a fare punti. La classifica vede i nostri ragazzi a soli due punti dagli ospiti che hanno una gara in più e devono sempre osservare il turno di riposo. Ancora indisponibile il libero De Muro.

Le parole del mister Marcello Mattioli: “Quella di sabato è una trasferta difficile in un campo che é notoriamente insidioso. Ci stiamo preparando con l’obiettivo di dimostrare una reazione dopo l’ultima partita. Sarà il campo a parlare. Noi dobbiamo ritrovare serenità in campo e concretezza nel contrattacco”.

Emanuele Baldaccini, vice presidente della società: “Sicuramente è una gara che ha un livello di difficoltà importante contro un squadra molto attrezzata e che in casa sia per la presenza del pubblico che per la conformazione del palazzetto ha sempre espresso una pallavolo di alto livello. Sono guidati da un allenatore molto competente come Fabrizio Rolando e quindi per noi è sicuramente un banco di prova importantissimo. L’Upc come società si aspetta da Marcello e da tutta la squadra una reazione d’orgoglio, soprattutto una reazione da squadra, un lavoro corale perché servirà una prestazione corale che comporti la presenza in campo di tutti, anche di quelli che saranno in panchina ma che potranno essere chiamati a dare il loro contributo che sarà un contributo fondamentale in una partita così difficile. Dobbiamo essere molto concentrati e fare quadrato, l’intero gruppo con fiducia reciproca”.

Classifica girone E: Pontedera e Jumboffice Firenze 6, Tuscania* e Civita Castellana 12, Grosseto 11, Upc Sdh Camaiore* 9, Lupi Santa Croce 9, Arno* 7, Massa Carrara* 5, Cascia 5, Cecina* e Umbria Academy 3, Arezzo* 2.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115622153

Torna su