22 dicembre 1858 nasce Puccini. A Torre del Lago si festeggia il suo 167.o compleanno

Festival Puccini 0
22 dicembre 1858 nasce Puccini. A Torre del Lago si festeggia il suo 167.o compleanno
0

Possibile acquistare i biglietti con uno sconto del 50%

TORRE DEL LAGO - Lunedì 22 dicembre, giorno della nascita di Giacomo Puccini, Torre del Lago celebra il Maestro Toscano con uno degli appuntamenti più attesi e sentiti del Mese Pucciniano: il Puccini Day!
In questa occasione sarà possibile acquistare i biglietti per le opere del 72° Festival Puccini 2026 con uno sconto del 50% in tutti i settori (escluso il V), per un massimo di due biglietti per ciascuna data.

Lunedì 22 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, il foyer rinnovato del Gran Teatro accoglierà il pubblico per un pomeriggio in musica.

Un invito a regalarsi, o a regalare, l’emozione del grande teatro sotto le stelle e a tornare nei luoghi più amati da Puccini.

Al pianoforte si alterneranno Silvia Gasperini, Elisa Montipò e Michi Takasaki, interpreti di una raccolta di trascrizioni delle più celebri arie pucciniane.
A seguire, alle ore 18.00, l’Auditorium Enrico Caruso ospiterà il Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche del Festival Puccini (ingresso libero): un momento di festa e condivisione che rende omaggio al Maestro attraverso le voci dei più giovani.
Programma
??Benjamin Britten, da Friday’s Afternoons: Un canto per l’anno nuovo;
??Franz Xaver Gruber, Astro del Ciel;
??Irving Berlin, White Christmas;
??Ennio Morricone, da The Mission: Nella fantasia;
??James Lord Pierpont, Jingle Bells.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

116638272

Torna su