Il Seravezza è da record! Viareggio fa suo il derby col Real FQ. Pareggi amari per Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi

Calcio 0
Il Seravezza è da record! Viareggio fa suo il derby col Real FQ. Pareggi amari per Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi
0

Nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione era l'ultima giornata del girone d'andata e dell'anno solare 2025

In Serie D (girone E) era la 17ª giornata: l'ultima del girone d'andata. Il Seravezza batte 2-0 il San Donato Tavarnelle del 'Condor' viareggino Vitaliano Bonuccelli con un gol per tempo di Luca Mosti e del subentrato Spatari. I verdazzurri di Cristiano Masitto girano così la boa con 37 punti (miglior girone d'andata di sempre nella storia del club in Serie D), sempre a -7 dalla capolista Grosseto campione d'inverno contro cui andranno a giocare il 4 gennaio alla ripresa dopo la sosta. Per i seravezzini è la nona vittoria su nove in campionato al "Buon Riposo" (con quattro clean-sheet interni consecutivi) ed è anche l'11° risultato utile di fila generale (con 25 punti fatti in questa striscia positiva aperta). Chi invece in casa non riesce più a vincerci è il Camaiore, il cui ultimo successo al Comunale è datato 5 ottobre proprio nel derby col Seravezza (che non perde da quella partita). I bluamaranto di Stefano Turi stavano vincendo 1-0 col Sansepolcro grazie alla rete di Lorenzo Remedi (già padrone del centrocampo dopo due partite col Camaiore, che l'ha da poco preso in prestito dal Follonica Gavorrano) ma poi beccano l'1-1 nei minuti di recupero, chiudendo anche in 10 per l'espulsione del portiere Di Biagio.

Anche in Eccellenza Toscana (girone A) era la 17ª di campionato che sancisce il giro di boa. Il Viareggio espugna 1-0 il "Necchi-Balloni" facendo suo il derby col Real Forte Querceta grazie al gol-partita del grande ex di turno Pietro Pegollo. Per i bianconeri è la terza vittoria di fila... e ora le zebre di Walter Vangioni hanno accorciato in vetta a -3 dal duo di testa, campione d'inverno, composto dallo Zenith Prato e da una rallentante (ma ancora imbattuta in questo campionato) Lucchese. Notte fonda invece in termini di risultati per il Real FQ di Matteo Verdi che incassa la quarta sconfitta di seguito: i bianconerazzurri hanno fatto appena un punto e due gol nelle ultime sette giornate (non vincono dal 29 ottobre).

In Promozione Toscana (girone A) era la 15ª giornata: pure qui ultima d'andata. Il Pietrasanta, falcidiato dagli infortuni e rimasto in 10 già prima dell'intervallo per il rosso al 2006 Leandro Sacchelli, non va oltre lo 0-0 in casa col Firenze Ovest del grande ex Giacomo Petracci. Per i biancocelesti di Leonardo Tocchini è il quinto clean-sheet di fila: la difesa funziona alla grande con solo un gol preso nelle ultime sette partite... il problema è che l'attacco senza capitan Alessandro Remedi segna poco e la squadra va avanti a pareggi (ben 8 in totale in questo girone d'andata, di cui la metà facendo 0-0). Abbonato al segno X (settima volta che lo fa in questo campionato) anche il Forte dei Marmi che però ha il problema contrario del Pietrasanta: subisce troppo ma segna tanto. Il 3-3 sull'ostico campo del Cubino arriva in rimonta dopo esser stati sotto 2-0 e poi 3-1: le reti degli squali sono di Luca Vaira, di Tito Marabese e di Sebastiano Galloni al 95'.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

116638272

Torna su