Nuovo musicale di Carnevale con l'associazione "Viareggio un'anima"
Carnevale lunedì 5 gennaio 2026 0
Lo spettacolo andrà in scena venerdì 13 marzo sabato 14 e domenica 15
VIAREGGIO - Citando l’immortale canzone di Gualtiero Lami del 1983, che dà il nome al nuovo gruppo, “Viareggio un’Anima”, che nasce con l'obiettivo di portare avanti, con innovazione e freschezza, la tradizione teatrale e vernacolare viareggina, ricordando un amico, Daniele Biagini, il quale ha sempre avuto come sogno, purtroppo mai realizzato, quello di creare una "canzonetta" che riprendesse i vecchi fasti degli anni '70, '80 e '90, ma rimodernandola e avvicinandola così a una vero e proprio musical: una versione nuova e personale di quello che gia aveva iniziato Enrico Casani.
Il primo progetto si chiama "Carnevale a casa Bertuccelli".
Ispirato dall'immortale "Natale a casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, parlerà di un intreccio familiare complesso e allo stesso tempo tanto semplice, guidato dall'amore per Viareggio e per il suo carnevale.
Sarà uno spettacolo volubile e dinamico, accompagnato da un'orchestra di 9 elementi guidata dal maestro Foti, che ha curato gli arrangiamenti di musiche totalmente originali e inedite, scritte appositamente da Massimo Domenici, Alessandro Ferri e i testi da Lorenzo Ghiselli.
Gli interpreti di questa commedia musicale formano un cast d'eccezione, unendo la vecchia e la nuova guardia della scena artistica Viareggina:
Ilaria Casagrande
Massimo Ghiselli
Lorenzo Ghiselli
Valentina Lottini
Massimiliano Marchetti
Daniele Toscano
Marco Martinelli
Matteo Vespa Prati
Narciso Bertozzi
Alessia Torselli
La regia sarà di Lorenzo Ghiselli con l'aiuto di Alessio Bianchi, la sceneggiatura è stata curata da Lorenzo Ghiselli, Marco Martinelli e Alessio Bianchi, la scenografia sarà di Michelangelo Francesconi e Lucio Mallegni.
Il logo dell'associazione e la locandina dello spettacolo è stata realizzata da Andrea Giulio Ciaramitaro.
Lo spettacolo andrà in scena Venerdì 13 marzo alle ore 21.15 , Sabato 14 marzo alle ore 21.15 e Domenica 15 marzo alle ore 16.
Il ricavato sarà donato in beneficenza, scopo principale dell'associazione.
Grazie in anticipo per tutto l’affetto che ci saprai regalare, Viareggio.
Noi, nel nostro piccolo, daremo il massimo per onorarti e omaggiarti, mossi, come sempre, da “Solo Amore, che vive dentro l’anima”.
MODALITÀ PRENOTAZIONE BIGLIETTI
POSTO UNICO €15
Per prenotare lo spettacolo di Venerdì 13 marzo alle 21.15
Rivolgersi a Ilaria 3473907536
Per prenotare lo spettacolo di Sabato 14 marzo alle ore 21.15
Rivolgersi a Lisa 3924770005
Per prenotare lo spettacolo di
Domenica 15 marzo alle ore 16
Rivolgersi a Eleonora 3397525668












Meteo Viareggio