Torna al Teatro Eden L'inCanto dei Rioni, festival riservato ai piccoli

Carnevale 0

Inviti disponibili da domani in Cittadella

VIAREGGIO - La musica torna protagonista con la terza edizione de L’inCanto dei Rioni, il Festival canoro dedicato ai bambini e ai Rioni di Viareggio, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio, ore 17 presso il Teatro Eden. Sul palcoscenico saliranno le voci dei più piccoli, interpreti di brani inediti ispirati ai Rioni della città e di canzoni della tradizione storica del Carnevale di Viareggio, in un viaggio musicale che unisce creatività, identità e memoria collettiva.
Una giuria qualificata decreterà il brano vincitore di questa edizione, premiando originalità e capacità interpretativa. Ogni canzone in gara è un racconto in musica che descrive il proprio Rione attraverso immagini, colori ed elementi simbolici, portando in scena valori universali come amicizia, inclusione, condivisione e solidarietà. Tra favole, viaggi fantastici e atmosfere coloratissime, i brani rendono omaggio all’anima più autentica e popolare di Viareggio.

Per accedere al Teatro è necessario munirsi di invito, ritirabile da giovedì 15 gennaio presso gli uffici della Fondazione Carnevale (con orario lunedì-venerdì 8-12 e 15-17).

Ogni spettatore può ritirare fino ad un massimo di due inviti, fino ad esaurimento dei 400 posti autorizzati. Sarà effettuata la diretta televisiva della finale di domenica 25 su Noitv.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117118421

Torna su