Oggi luce viola sul municipio per la Giornata Mondiale della Fibromialgia

Pietrasanta 0
Oggi luce viola sul municipio per la Giornata Mondiale della Fibromialgia
0

PIETRASANTA - Anche Pietrasanta ha risposto all'appello dell'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica Odv, accogliendo la richiesta di patrocinio per la Giornata Mondiale della Fibromialgia che si celebra OGGI e, con essa, la proposta di illuminare di viola, colore simbolo di questa patologia, il Municipio di piazza Matteotti.

“Non solo un atto simbolico – ha sottolineato Tatiana Gliori, assessore al sociale – ma un impegno politico, per dare voce a chi soffre di una malattia invisibile che può arrivare a compromettere anche in modo profondo la qualità della vita, il lavoro e le più semplici relazioni quotidiane”.

La ricorrenza viene celebrata ogni anno il 12 maggio, in onore della data di nascita della fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna, Florence Nightingale.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120652231

Torna su