Inaugurata un'ala del nuovo mercato del Piazzone grazie a Mercato srl
Attualità sabato 16 maggio 2026 0
La parte che da su via Fratti e la Pescheria rivive da oggi
VIAREGIO - Inaugurata poco fa la prima ala ristrutturata del "Piazzone", il cuore di Viareggio, il mercato, il luogo d'incontro, la storia della città.
Tantissimi i presenti, oltre al sindaco e a coloro che grazie al loro investimento - Pietro Paolo Tognetti e Silvia Bonugli - hanno voluto sostenere un recupero importante per l'economia locale viareggina.
Oltre al sindaco, presenti alcuni degli oltre 400 candidati a sindaco e consigliere, ma questo è un evento che va sicuramente oltre la campagna elettorale visto che riguarda il presente e soprattutto il futuro de "Il Piazzone".
La storia dei titolari/sponsor/mecenati Tognetti e Bonugli:
La storia di General s.r.l. inizia nel 1975 quando Pietro Paolo Tognetti e Silvia Bonugli aprono un’azienda di vendita all’ingrosso proseguendo la loro attività nel 1978 con il primo negozio denominato “La casa del Sapone” a Viareggio, in via Battisti, dove tutt’ora è presente, ma con insegna PiùMe. Nel 1980 viene ideata l’insegna Saponeria e da questo momento General s.r.l. inizia la sua ascesa. A metà degli anni novanta entrano nella compagine aziendale anche i figli che ricoprono tutt’oggi un ruolo importante nella crescita. Segue poi nel 1997 l’acquisizione dell’insegna IperSoap con cui l’azienda si è fatta conoscere e si è affermata sul territorio nazionale. Nel 2013 continua l’espansione con l’acquisizione della catena Dayli operante nel Nord-Est Italia. Nel 2018 raggiunge i 40 anni di attività e nel 2019 i punti vendita arrivano a quota 250. Nel 2020 ha inizio il processo di transizione da IperSoap in PiùMe.




















Meteo Viareggio