canzonetta casani 2013 "Come lè un ce n'è"

canzonetta casani 2013 "Come lè un ce n'è"

Banda di Matti

CANZONETTA CASANI 2013/ BANDA DI MATTI “ COME LE’ UN CE N’E’ ”

Da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo la Banda di Matti porterà in scena al teatro Jenco (inizio spettacolo ore 21.15) la Canzonetta di Enrico Casani “Come lè un ce n’è ”, scritta da Casani nel 1981 con gli allora “Amici della Canzonetta” che segnò anche l’ultima rappresentazione prima della scissione che portò alla nascita di due nuove compagnie.

La storia : Romualdo Bertacca, squattrinato motorista imbarcato su uno yacht di stanza a Viareggio, per scongiurare la partenza proprio nel periodo di carnevale si troverà ad escogitare un piano alquanto bizzarro –con evidenti richiamo ad una serie tv cult dell’epoca- che culminerà in un finale scoppiettante ed emozionante allo stesso tempo.
Il tutto, ovviamente condito da una verve comica unica, propria degli spettacoli del grande Casani.

Il ricavato dello spettacolo, tolte le spese, quest’anno sarà devoluto alle 5 scuole medie del comprensorio viareggino, andando a formare 5 borse di studio, che saranno utilizzate dagli istituti stessi per aiutare gli studenti in difficoltà.
Scuole che ancora una volta, come accade ormai da tre anni, partecipano con entusiasmo allo spettacolo mattutino del sabato.

La prevendita è presso la Fondazione Carnevale, ufficio Segreteria fino a giovedì 28/2 alle ore 13.00, dopodiché si sposterà nella stessa data e per tutte le sere di rappresentazioni direttamente al botteghino del teatro Jenco a partire dalle ore 16.00.
Posto numerato € 12,00.

Vi aspettiamo per trascorrere due ore di sana e spensierata allegria per festeggiare insieme il decennale della Banda di Matti!



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462064

Torna su