Centro Impiego Viareggio

Un ufficio bruciasoldi

Buongiorno alla redazione di Viareggino, ho avuto il dis-piacere di dovermi iscrivere negli uffici del Centro per l'impiego di Viareggio e volevo comunicarvi la trafila che ho fatto ed i non risultati che non ho ottenuto grazie all'incompetenza del suddetto ufficio, vi inoltro la news che ho inviato ai responsabili preposti e se di vostro interesse potete pubblicarla.

Ho spedito la mail il 20 settembre alle 12.46, mi auguro di fornire un servizio utile informando i cittadini che se vogliono ottenere qualcosa devono rimboccarsi le maniche e fare da soli dato che le strutture pubbliche non sono altro che una macchina mangiasoldi, i nostri, e non forniscono un servizio adeguato a quello che ci fanno spendere.

Questo è il testo integrale che ho scritto al centro per l'impiego di Viareggio ed a tutti i responsabili.

Buongiorno, il giorno 10 settembre mi sono recato presso l'ufficio di Viareggio del Centro per l'impiego per comunicare la cessazione del mio contratto di lavoro, per avere informazioni sugli annunci in riferimento nell'ufficio ho dovuto girare 3 uffici e parlare con 3 persone diverse, ho pensato di essere in un film di Fantozzi, non ci potevo credere, 3 persone diverse, una mi ha preso i dati e mi ha iscritto all'ufficio, una seconda persona mi ha dato il vostro volantino il codice dell'annuncio e una terza persona mi ha detto di inviare il mio curriculum che poi da loro sarebbe stato inviato all'ufficio di Lucca che lo avrebbe inviato all'azienda che cerca personale. Premetto che tutta questa trafila ha fatto perdere del tempo a me alle persone che erano in conda con in mano un numero tipo gastronomia della coop il tutto pagato con i soldi pubblici. Questa cosa mi ha fatto alterare, tanto per essere educato.

Poi ho inoltrato la richiesta per avere la possibilità da parte del Vs. ufficio di Viareggio di inoltrare il mio curriculum presso le aziende che hanno necessità della mia esperienza sia su Viareggio che su Lucca, rifacendomi al vostro claim "limitiamo le distanze" del volantino dei Centri per l'impiego a mio avviso fate in modo di allontanare le distanze tra chi offre lavoro e chi lo cerca, forse non vi rendete conto che il vero mezzo per accorciare le distanze è internet e non 3 uffici e 3 persone diverse, ma stiamo scherzando.

I soldi investiti "dei contribuenti" per fare un volantino che non rispecchia assolutamente il vostro claim potevano essere investiti in formazione del vostro personale per snellire in tempi brevi le pratiche azienda-dipendente.

Io son un ex datore di lavoro e trovandomi in difficoltà ho ripiegato sul lavoro dipendente e non mi immaginavo quanta incompetenza informatica ed innovativa c'è nei vostri uffici, navigando ho visto che in altre regioni e province c'è di peggio, io come cittadino in provincia di Lucca esigo che i miei soldi "come contribuente" vengano investiti per migliorare i servizi pubblici e non per peggiorarli, questa e-mail è scritta alle 12.46 entro 1 secondo dall'invio è nella vostra casella e-mail, la variabile siete voi, scommetto che questa e-mail girerà come minimo 10 uffici prima che qualcuno mi risponda e mi aspetto una risposta non prima di una settimana.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482341

Torna su