La musica a Viareggio

La musica a Viareggio

Spazio alle cover band

Viareggio, bellissima città, il carnevale, il mare, e tanto divertimento, ma con un problema rilevante per tanti giovani che vogliono intraprendere una carriera da musicista.

Il problema principale, non è la carenza di locali o dello spazio ma bensì il tipo di musica da proporre. Il 99% dei locali fanno suonare solamente gruppi che fanno cover, come il Corsaro Rosso che ben 2 volte a settimana ospita cover band di Ligabue, Vasco Rossi, Queen ecc...

Nn dico che nn siano validi musicalmente, ma è tutta gente che viene da fuori e mi domandavo: perchè non dare spazio ai ragazzi di Viareggio che si impegnano e si battono tutti i giorni per poter proporre la loro musica?
Molti gruppi di Viareggio infatti sono costretti ad andare fuori Viareggio a suonare per poter esprimere e far sentire le loro invenzioni e questa situazione comporta anche notevoli spese che il gruppo che deve sostenere e molto spesso i locali in cui vanno a suonare non danno nemmeno un rimborso spese.

In poche parole questi poveri ragazzi, oltre a sudare e a impegnarsi devono sostenere spese veramente elevate, come il noleggio di un furgone per trasportare strumenti, amplificatori e quant'altro, inoltre pagarsi un albergo per non rischiare la vita nel ritorno a causa di un colpo di sonno.
La mia domanda è: perchè non dare spazio in più locali di Viareggio per questi ragazzi che si spaccano in 2 pur di far sentire la loro musica?

Grazie mille per l'attenzione, mi scuso anticipatamente per il mio italiano, ma non sono un giornalista...spero che se anche nn pubblicherete questo mio articolo possiate comunque farlo presente ...

Federico

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61733167

Torna su