La psicologa in farmacia

La psicologa in farmacia

"La psicologa in farmacia" è un progetto che vuole proporre un nuovo Servizio, ossia uno Sportello d'Ascolto gratuito presso la Farmacia Castellani.

Infatti, può capitare nella vita di tutti giorni, di vivere dei periodi in cui ci si può sentire tristi, inadeguati, tesi, incapaci di affrontare le varie problematiche a livello personale, lavorativo, familiare. Si può erroneamente credere che queste difficoltà siano insormontabili. In realtà, i problemi sono sfide ed occasioni per valutare il nostro modo di operare nella realtà e di apportare ad essa i cambiamenti necessari. Sono situazioni che noi possiamo modificare tramite un nostro atteggiamento cognitivo, emotivo e comportamentale differente. In queste situazioni, spesso, non si sa a chi rivolgersi, da oggi basta recarsi presso la Farmacia Castellani, dove potrete trovare la psicologa dott.ssa Maria Sole Guastafierro e chiedere un consulto gratuito.

L'obiettivo principale del progetto è quello di diffondere e promuovere la cultura del benessere psicologico e prevenire situazioni relazionali disfunzionali, in modo da migliorare la qualità della vita delle persone e dei loro familiari.

L'istituzione dello Sportello d'Ascolto non ha come fine quello di dare "consigli". Il consiglio è sempre superficiale, è l'indicazione di una direzione impartita dall'alto, di un rapporto a senso unico. Ma l'attenzione va rivolta all'individuo, con il quale si cerca di inquadrare il problema in una sfera emotiva e cognitiva più profonda per aiutarlo a scegliere da sé, con giudizio e responsabilità, rispettando allo stesso tempo l'unicità individuale.

I colloqui vengono svolti previo appuntamento, contattando direttamente la psicologa e saranno completamente gratuiti.

Facendo riferimento all'etica deontologica, la psicologa garantirà l'assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità che ai contenuti dei colloqui.
I contenuti del colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale.

Dott.ssa Maria Sole Guastafierro

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478113

Torna su